Melancholia, una clip e uno spot

Melancholia
Melancholia – Newscinema.it

Melancholia“, il nuovo di film del danese Lars von Trier verrà presto presentato a Cannes, e sono appena stati diffusi in rete un nuovo spot del film (simile al trailer già diffuso tempo fa) e una scena molto breve dalla durata di circa cinquanta secondi, che vede un piccolo confronto tra le due sorelle protagoniste del film , Justine Claire, interpretate rispettivamente dalla bionda Kirsten Dunst(Elizabethtown, Marie Antoinette) e da Charlotte Gainsbourg (Io non sono qui, Antichrist).

Si è parlato molto di “Melancholia” e sembra che sarà un disaster movie diverso dai soliti, forse proprio per merito del suo conturbante regista, e ciò traspare chiaramente dagli estratti della pellicola che sono già visibili.

Per quanto riguarda la distribuzione, il film come già detto è in concorso al Festival di Cannes in questi giorni e la sua uscita in Scandinavia è prevista a fine Maggio, ed il primo luglio del 2011 in Inghilterra, mentre negli USA verrà distribuito da Magnolia Pictures e sembra che non uscirà nelle sale cinematografiche prima del quattro novembre. Ma torniamo alla scena.

Pur essendo breve, lascia trasparire la personalità delle donne, mettendole subito su due piani differenti e mostrandoci come reagiscono alla catastrofe che sta per colpire la Terra , la collisione con un pianeta sconosciuto. A voi la visione!