Cynthia Nixon è Nancy Reagan nel nuovo film tv prodotto da Ridley Scott

Tim Matheson (The West Wing, Burn Notice, Animal House) e Cynthia Nixon (Sex and the City) vestiranno i panni dell’ex presidente Ronald Reagan e della sua first lady, per lo speciale di National Geographic Channel KILLING REAGAN. Prodotto da Ridley Scott e basato sul libro di Bill O’Reilly, il film sarà in onda in inverno sui canali National Geographic di 170 paesi del mondo.

Killing Reagan ricostruisce l’attentato a Reagan analizzando l’effetto che ebbe sulla sua presidenza. Lo speciale ripercorre gli ultimi movimentati mesi prima della sua elezione nel 1980 , la nomina e le sfide che affrontò come leder degli Stati Uniti. Scopriremo inoltre le tendenze ossessive del suo aspirante omicida John Hinckley in un percorso che ci condurrà fino a quel fatidico giorno del 1981. Vincitrice di Emmy e Grammy Award, Cynthia Nixon è conosciuta per il ruolo di Miranda Hobbes inSex and The City che le è valso anche una nomination ai Golden Globe. La vedremo presto nei panni di Emily Dickinson nel film di Terence Davies A Quiet Passion.

reaga

Tim Matheson non è nuovo alla politica sugli schermi televisivi. Dopo essere stato il vice presidente John Hoynes in The West Wing sarà ora Ronald Reagan nella serie di National Geographic Channel. Con una lunga carriera alle spalle, Matheson è inoltre conosciuto per il ruolo di Otter in Animal House.