Cominciano le riprese di Dark Shadows

È ufficiale! Sono finalmente iniziate le riprese di Dark Shadows il nuovo film di Tim Burton. L’annuncio è stato dato dalle due case di produzione, Warner Bros Pictures e Village Roadshow Pictures, attraverso un comunicato stampa che riassume tutte le informazioni riguardanti il film:
Tim Burton porterà la serie televisiva cult sul grande schermo. Il cast di star include Johnny Depp,Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Bella Heathcote, Chloe Moretz e il giovanissimo Gulliver McGrath. Nel 1752, Joshua e Naomi Collins, assieme al loro piccolo Barnabas, partono da Liverpool, Inghilterra, per iniziare una nuova vita in America. Ma nemmeno l’oceano gli permette di fuggire dalla misteriosa maledizione che ha colpito la loro famiglia. Passano due decenni, e Barnabas (Johnny Depp) ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Padrone della villa di Collinwood, Barnabas è ricco, potente e un vero playboy… finché non fa il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega nel vero senso della parola, Angelique lo maledice con un destino peggiore della morte: lo trasforma in un vampiro, e poi lo seppellisce vivo. Due secoli dopo, Barnabas viene inavvertitamente liberato dalla sua tomba, e si ritrova in un mondo decisamente diverso: è il 1972. Torna a Collinwood Manor, e scopre che la sua proprietà è caduta in rovina. I resti disfunzionali della famiglia Collins se la passano un po’ meglio, e ciascun membro della famiglia ha i suoi oscuri segreti. La matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha chiamato una psicologa, la dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter) per aiutarla nei problemi che affliggono la famiglia. Nella villa vivono anche il fratello di Elizabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), la sua figlia ribelle e teenager Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), e il precoce figlio di dieci anni di Roger, David Collins (Gulliver McGrath).

Il mistero si estende ben oltre la famiglia, fino al custode Willie Loomis, interpretato da Jackie Earle Haley, e alla nuova tata di David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote. Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. A produrre anche il vincitore dell’Oscar Richard D. Zanuck (Alice in Wonderland, A Spasso con Daisy), che continua nella sua collaborazione con Burton; il vincitore dell’Oscar Graham King (Rango, The Departed), che continua nella sua collaborazione con Depp, Christi Dembrowski, David Kennedy.

I produttori esecutivi sono Chris Lebenzon, Nigel Gostelow, Tim Headington, e Bruce Berman. Il team di creativi che lavora al film include il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, lo scenografo premio Oscar Rick Heinrichs (Sleepy Hollow), la costumista premio oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland) e il montatore Chris Lebenzon (Alice in Wonderland). La colonna sonora verrà composta da Danny Elfman. Dark Shadows verrà girato completamente in Inghilterra, ai Pinewood Studios e in location. Verrà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros.

 

Dark Shadows uscirà negli Usa il 11 maggio 2012