Deadpool 2, confermato il regista del sequel

The Hollywood Reporter ha confermato che David Leitch, regista di John Wick, dirigerà Deadpool 2. Come riportato in precedenza, però, i piani per Deadpool 3 sono già in lavorazione e il mercato conferma che è aperta la caccia per un regista diverso.

Leitch ha co-diretto John Wick con Ciad Stahleski. Oltre agli anni di esperienza di lavoro come aiuto regista, la coppia gestisce anche l’ 87Eleven Action Design, uno studio di coreografia di Hollywood che costruisce le sequenze di combattimento e gli stuntmen sui treni per alcuni dei più grandi successi di Hollywood.

Da quando hanno realizzato il film d’azione con Keanu Reeves nel 2014, Leitch e Stahleski sono stati impegnati in una serie di progetti, tra cui adattamenti di Bloodshot di Valiant e Image Comics ‘Cowboy Ninja Viking. Prima di tutto questo, nel 2017 Leitch sarà al timone di The Coldest City, con Charlize Theron, James McAvoy, e con Stahleski per John Wick: capitolo 2, previsto in sala per il 10 febbraio 2017.

Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno scritto il primo film, tornano a lavoro per Deadpool 2. Reynolds è ancora una volta produttore al fianco di Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner. Mentre Deadpool 2 dovrebbe introdurre Cable e Domino, rapporti recenti suggeriscono che l’intendo di Deadpool 3 sarà rimpolpare una squadra X-Force.