Di Caprio v/s Maguire, i due attori a confronto

Il grande Gatsby è un romanzo classico americano. Il regista Baz Luhrmann ha donato nuova vita alla storia con un nuovo adattamento per il grande schermo con le star Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire in due dei ruoli principali. I due attori sono stati amici per molti anni dopo il loro primo incontro al casting del telefilm Parenthood (versione del 1990). Nel nostro confronto i due amici diventano rivali. Forse se Maguire e DiCaprio leggessero questo articolo metterebbero fine alla loro amicizia, ma questo difficilmente accadrà.

Il magazine online Movies.com ha provato a mettere a confronto in modo originale e divertente i due attori durante tutti gli anni delle loro carriere cinematografiche e vediamo cosa è venuto fuori. Vinca il migliore!

L’INIZIO

dicaprio-maguire-young

Leonardo DiCaprio

DiCaprio ha fatto il provino per il telefilm Parenthood e ha ottenuto il ruolo di Garry Buckman. Dopo di che lo spettacolo è stato annullato, ed è apparso in 23 episodi di Genitori in blue jeans come Luke, un adolescente senzatetto preso dalla famiglia Seaver. Nel 1993, ha recitato con Robert De Niro in Voglia di ricominciare.

Tobey Maguire

Maguire ha fatto il provino per il telefilm Parenthood e non ha ottenuto il ruolo di Garry Buckman, ma invece è stato consegnato con poche righe. Dopo è stato ospite di Roseanne, Jake e il Fatman e uno spettacolo chiamato Great Scott!. Nel 1993, è stato ancora una volta sotto DiCaprio in una lista per il film Voglia di ricominciare.

The winner is…Di Caprio: Certo, Genitori in Blue Jeans era in declino quando DiCaprio si è unito al cast, ma nessuno lo accusa della scomparsa dello show. L’unico modo di pensare a Maguire come vincitore in questa categoria sarebbe che egli era in grado di mettere da parte l’ego, dopo essere stato fatto fuori da DiCaprio, e invece lo ha accolto come un amico.

BOX OFFICE

dicaprio-titanic

Leonardo DiCaprio

Avete sentito parlare di Titanic di James Cameron, e purtroppo alcuni di voi non sapevano che fosse qualcosa al di là di un film con DiCaprio e Kate Winslet. Ha fatto un sacco di soldi. I 22 film di DiCaprio hanno fatto in media 94 milioni dollari.

Tobey Maguire

Maguire ha recitato in 12 film. Quattro di loro hanno fatto più di $ 100 milioni. Se si escludono Spider-Man, Spider-Man 2 e Spider-Man 3 solo Seabiscuit ha superato la soglia dei 100 milioni. La sua media è di 115 milioni dollari per film.

The winner is…Di Caprio: La media di Maguire è più alta, ma un fatto più importante è che DiCaprio ha sette film che hanno fatto oltre $ 100 milioni al box office nazionale. Maguire ha avuto l’aiuto di un franchise di supereroi, mentre DiCaprio non ha mai recitato in un sequel.

PREMI

spider-man-kiss

Leonardo DiCaprio

DiCaprio è stato nominato per tre premi Oscar (due per miglior attore per Blood Diamond e Aviator, e uno come non protagonista per What’s Eating Gilbert Grape). È stato nominato per otto Golden Globes, vincendo una volta per Aviator. Nel 1999 ha vinto un Razzie per “Peggiore coppia sullo schermo” per la riproduzione dei gemelli in L’uomo dietro la maschera di ferro.

Tobey Maguire

Maguire è stato nominato per un Golden Globe per la “Miglior Performance di Attore in un film – commedia” con il dramma Brothers del 2009. Ha vinto l’MTV Movie Award per il “Miglior Bacio”, ma ha dovuto condividerlo con la sua collega di Spider-Man Kirsten Dunst. È stato nominato per un Young Artists Award per Great Scott!

The winner is…Di Caprio: La sorpresa più grande, a questo punto è che DiCaprio non ha ancora vinto un Oscar. Dopo aver visto Django Unchained, qualcuno ha pensato che avesse avuto la sua migliore chance, ma poi non è stato nemmeno nominato.

TRE FILM MIGLIORI

dicaprio-departed

Leonardo DiCaprio

I tre migliori film di DiCaprio sono: Inception, Prova a prendermi e The Departed. Ma anche Aviator e Django Unchained non sono male.

Tobey Maguire

I tre migliori film di Maguire sono: Spider-Man 2, Seabiscuit, e Wonder Boys. Ma anche Le regole della casa del sidro, Pleasantville e Ice Storm potrebbero essere in lista.

The winner is…Di Caprio: Perché abbiamo deciso di scegliere tre migliori film? Perché è un grande argomento di conversazione per i cinefili, e perché chiunque può essere in uno o due grandi film, ma è difficile essere in tre. Questa è anche la categoria più difficile per scegliere un vincitore.

IL GRANDE GATSBY

THE GREAT GATSBY

Leonardo DiCaprio

DiCaprio interpreta Jay Gatsby. Lui è un misterioso playboy che organizza sontuose feste, tutto nel disperato tentativo di riunirsi con la dama dell’ alta società Daisy (Carey Mulligan), che ha sposato un altro.

Tobey Maguire

Maguire interpreta Nick Carraway, che sta cercando di fare un dollaro, ed è disegnato per lo stile di vita folle del suo vicino di casa, Gatsby. Egli osserva la speranza di Gatsby di inseguire Daisy.

The winner is …Di Caprio: Maguire è il ruolo principale del film, ma è anche come una mosca sul muro. Luhrmann ha deciso di farla finita con la versione di F. Scott Fitzgerald, dove Nick ha una relazione con Jordan Baker. La parte migliore della prestazione di Maguire è la meraviglia con occhi spalancati che egli ha intrattenendosi con Gatsby.

Leonardo DiCaprio contro Tobey Maguire quindi vince cinque a zero. Qualcuno ovviamente non sarà d’accordo con noi, ma liberi di schierarvi dalla parte che preferite.

Fonte: Movies.com