Divergent, l’ultimo film Ascendant diventa una serie tv

Ascendant, che doveva essere il capitolo finale della serie di film Divergent, sta per diventare una serie in onda sulla rete streaming Starz, secondo Deadline. Ascendant è stato originariamente destinato ad uscire al cinema il 10 giugno 2017, anche se nel luglio dello scorso anno è stato riferito che il film finale sarebbe diventato una serie. Nel cast Shailene Woodley, Theo James e Ansel Elgort.

I film Divergent sono basati sulla serie di libri bestseller di Veronica RothAscendent è scritto e prodotto da  Adam Cozad (Tarzan) e diretto da Lee Toland Krieger (The Age of Adaline). Cozad e Krieger erano collegati alla versione cinematografica di Ascendant originariamente prevista. Anche se non ci sono dettagli sulla serie ancora, questa mossa non è una sorpresa da quando Lionsgate ha acquistato Starz sette mesi fa.

La serie di libri Divergent è stata tra i migliori best seller del 2011. Le vendite di libri della trilogia Divergent sono salite a oltre 34 milioni di copie in tutto il mondo, a partire da 17 milioni al momento del rilascio del 21 marzo 2014 di Divergent. Allegiant ha venduto 455.000 copie il primo giorno di pubblicazione nel 2013 per rompere un record di società per Katherine Tegen Books / HarperCollins Publishers.

I tre film Divergent hanno incassato oltre 765 milioni di dollari presso il box office mondiale e sono tra i film di Lionsgate più venduti al di fuori dei franchise The Hunger Games e Twilight.