Nonostante il 2016 sia ormai agli sgoccioli, la HBO ha portato sul piccolo schermo dopo ben 12 anni, colei che ha interpretato Carrie Bradshaw, la ragazza più amata, invidiata e seguita della tv. Icona di stile e fonte di ispirazione per tutte le ragazze che cercano di affermarsi in ambito lavorativo, Sarah Jessica Parker è giunta ad un punto della sua vita in cui può rimettere nelle scatole le sue Manolo Blanik e far posto ad un look più semplice e pratico. Questo nuovo progetto non ha nulla a che fare con Sex &The City, anzi è lontano anni luce.

Il debutto a sorpresa della serie tv Divorce, andata in onda il 27 novembre, è fissato ufficialmente per il 30 novembre alle 22.15 su Sky Atlantic. A dividere la scena con la Parker c’è l’attore Thomas Haden Church, che interpreta il marito Robert, insieme a Talia Balsam, Molly Shannon, Tracy Letts, Sterling Jerins e Charlie Kilgore.

3640

La serie Divorce nei primi due episodi ha già delineato sommariamente di cosa tratta e cosa potrà accadere nelle prossime puntate. Sarah Jessica Parker è Frances Dufresne, la protagonista ed è madre di due bambini. Durante la puntata Derive Sentimentali, Frances si trova alla festa di compleanno della sua amica Daiane, ed è costretta a fare un bilancio della sua vita, arrivando alla conclusione finale che sarà una vera rivoluzione per tutta la sua famiglia. La decisione è semplice: divorzio.

Dopo ben 10 anni di matrimonio ha deciso che si separerà dal marito. Unico problema da affrontare è come il marito prenderà questa decisione. Quello che è emerso dalle anticipazioni americane è un susseguirsi di botta e risposta, di scherzi, di vendette e di ripicche che infiammeranno il rapporto tra i due. Proprio il riscontro positivo americano ha fatto in modo che Divorce venisse confermato per una seconda stagione. Per ora, non ci resta che aspettare l’Italia come accoglierà Divorce. Buona visione.