Doug Liman dirigerà Channing Tatum in Gambit

Nel mese di settembre abbiamo avuto la conferma che il regista Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie, The Gambler) avrebbe diretto Gambit, l’imminente spinoff di X-Men. Poi, circa un mese più tardi, Doug Liman (The Bourne Identity, Edge of Tomorrow) ha preso il suo posto. Ora, The Hollywood Reporter ha confermato che Liman rilascerà il film il prossimo 7 ottobre 2016 per la 20th Century Fox. Liman ha appena concluso le riprese di Mena, una storia sul contrabbando di droga interpretata da Tom Cruise che uscirà il 6 gennaio 2017. Inoltre ha anche altri due possibili film da girare di Cruise: Edge of Tomorrow 2 e un progetto fantascientifico dal titolo Luna Park.
Channing Tatum e Lea Seydoux sono i protagonisti di Gambit che verrà scritto da Josh Zemuter sulla base di un lavoro di Chris Claremont. Tatum, Reid Carolin, Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg sono i produttori. Il film è ambientato dopo lo spinoff di X-Men Deadpool (che uscirà il 15 febbraio 2016) e dopo X-Men: Apocalypse,  in uscita il 27 Maggio 2016.
Creato da Chris Claremont e Jim Lee nel 1990, Gambit è un mutante nativo di New Orleans che utilizza l’energia cinetica per rubare. Sul grande schermo è apparso solo una volta fino ad oggi in X-Men Origins: Wolverine interpretato da Taylor Kitsch.