Viola Davis, candidata all’Oscar per il film The Help, è entrata nel cast di due nuovi film, lo sci-fi adventure Ender’s Game e il thriller soprannaturale Beautiful Creatures.

In Ender’s Game, diretto da Gavin Hood e basato sui romanzi di Orson Scott Card, Viola Davis interpreterà una psicologa militare insieme a Asa Butterfield, Harrison Ford, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin e Ben Kingsley. Le riprese sono in corso a New Orleans.

 

La sinossi: Il film è ambientato in un futuro in cui, per contrastare l’attacco di una razza aliena ostile, il governo decide di sviluppare un efficace sistema di difesa crescendo bambini prodigio e addestrandoli a diventare abili soldati. Tra questi troviamo il brillante Andrew “Ender” Wiggin che vive con i genitori, col sadico fratello Peter e con l’amata sorella Valentine. Peter e Valentine erano candidati a entrare a far parte del programma dei bambini-soldato, ma tocca a Andrew iniziare l’addestramento. In breve tempo le sue capacità lo trasformano nel leader nel team e nel trionfatore della Battle Room, dove i ragazzini si allenano a combattere con gravità zero. Crescendo nella comunità di soldati, Andrew soffre però l’isolamento, la rivalità coi compagni e la pressione degli insegnanti adulti che vogliono ottenere il massimo da lui. In più vi è la paura dell’invasore alieno. Ma Ender sembra essere il futuro generale di cui la Terra ha bisogno e starà a lui e ai due fratelli maggiori il compito di salvare il pianeta dalla terribile invasione aliena.

Beautiful Creatures,  in fase di sviluppo presso Warner Bros e Alcon Entertainment, è basata su una serie di cinque romanzi firmati da Kami Garcia e Margaret Stohl. Richard LaGravenese dirigerà il film che vede protagonista lo studente Ethan WateViola Davis interpreterà una bibliotecaria amica della madre di Ethan. La sinossi: Il ragazzo si imbatte in Lena Duchannes, affascinante sedicenne la cui famiglia si è appena trasferita nella piccola cittadina del South Carolina in cui la storia è ambientata. Ethan e Lena si troveranno a dover affrontare una maledizione che tormenta la famiglia di lei da generazioni, mentre la ragazza scopre di avere poteri magici che le cambieranno la vita.