Dustin Hoffman nel film su Lance Armstrong

Anche se ci dovrebbero essere altri due film biografici sul ciclista Lance Armstrong, Stephen Frears dovrebbe essere il regista del primo. Il film, attualmente in produzione, ha annunciato oggi di aver aggiunto Dustin Hoffman al cast in un ruolo non specificato. L’attore si unisce al cast già annunciato che comprende Ben Foster , Chris O’Dowd , Guillaume Canet , Jesse Plemons e Lee Pace .

Il progetto di Frears però ancora non ha un titolo ma sarà prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title Films. Noto per una gamma diversificata di film come Alta fedeltà , The Queen e il recente Philomena nelle sale italiane dal 19 dicembre, Frears potrebbe essere la persona giusta per un film biografico di Armstrong. Un progetto simile di biopic sul ciclista prevedeva come regista Jay Roach e per la sceneggiatura Scott Z. Burns per la Paramount Pictures e la Bad Robot Productions e voleva adattare il libro Cycles of Life di Juliet Macur. Intanto un documentario intitolato The Armstrong Lie, è stato appena annunciato per la distribuzione dalla Sony Pictures Classics.

Meglio conosciuto per classici come Rain Man , Tootsie e Il Laureato, Hoffman è apparso sul grande schermo dal 2010 con Little Fockers. Egli, tuttavia, fornisce anche la voce nel 2011 per Kung Fu Panda 2 e partecipa alla serie di breve durata della HBO “Luck“. Egli può essere visto prossimamente come parte del cast della commedia microbudget Chef  dello scrittore e regista Jon Favreau.