E’ morto Paul Walker, la star di Fast and Furious

E’ TMZ a dare per primo la notizia: Paul Walker, star della saga action Fast & Furious, ha perso oggi la vita a Santa Clarita, a nord di Los Angeles, a causa di un violentissimo incidente stradale. La notizia è stata confermata da diversi reporter locali: assieme alla star è morta anche un’altra persona. Secondo quanto riporta TMZ l’attore era a Sant Clarita per un car show per sostenere le vittime del tifone nelle Filippine. L’incidente sarebbe accaduto durante un test di guida: il guidatore avrebbe perso il controllo dell’auto che si è schiantata contro un albero, esplodendo e uccidendo Walker e un amico. Non è chiaro chi stesse guidando.

Questa la dichiarazione ufficiale diffusa dal suo staff: E’ con profonda costernazione che ci troviamo a confermare che Paul Walker è morto oggi in un tragico incidente d’auto mentre partecipava a un evento benefico per la sua organizzazione Reach Out Worldwide. Era passeggero dell’auto di un amico, ed entrambi hanno perso la vita.

f9f2v6i

Questo invece quanto dichiarato dalla Universal PicturesQui alla Universal abbiamo tutti il cuore a pezzi. Paul è stato veramente uno dei membri più amati e rispettati della nostra famiglia negli ultimi 14 anni, e questa perdita è devastante non solo per noi, ma anche per chiunque sia stato coinvolto nella saga di Fast & Furious. Mandiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia.

Il primo film di rilievo di Walker è stato Pleasantville di Gary Ross, seguito da Varsity Blues e successivamente The Fast & the Furious (2001). L’attore ha partecipato anche al sequel e al quarto, quinto e sesto episodio della saga. Le riprese di Fast & Furious 7 sono attualmente in corso per la regia di James Wan: non è chiaro quanto l’attore abbia già girato del film, e che tipo di impatto avrà questa tragedia sulla produzione, a questo proposito vi aggiorneremo il prima possibile. Il prossimo film in uscita con Walker è il thriller indipendente Hours, un progetto scritto e diretto da Eric Heisserer, che arriverà negli USA il 13 dicembre, e verrà seguito da Brick Mansions, remake di District B13. Fast & Furious 7 uscirà a maggio del 2014. La morte di Walker è una delle più scioccanti degli ultimi anni, e avrà un impatto decisamente forte su Hollywood, soprattutto per quanto riguarda la saga di Fast & Furious, attualmente uno dei franchise d’azione più amati e redditizi.

Fonte: Badtaste e TMZ