La serie tv dei Fratelli Grimm scritta da Ehren Kruger

Miramax è pronta a produrre una nuova serie tv dedicata al fantasy cinematografico I fratelli Grimm e l’incantevole strega con Ehren Kruger come sceneggiatore. La serie sarà una storia di origini e seguirà le avventure dei fratelli Wilhelm e Jacob, che vivono sulla loro pelle il folklore dell’Europa del 19esimo secolo.

Nel 2005 non fu proprio un grandissimo prodotto commerciale, ma a dispetto dei 105 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, I fratelli Grimm e l’incantevole strega riuscì a ritagliarsi un bel po’ di critiche positive. A produrre la serie a livello esecutivo lo stesso Kruger con Daniel Bobker e la loro Bobker/Kruger Films, assieme alla Miramax.

Le storie dei fratelli Grimm sono amate in tutto il mondo ha commentato Zanne Devine  e offrono moltissime risorse narrative e moltissimi personaggi. Sono perfette per la televisione. Le storie originali che i Fratelli hanno raccolto non erano per i deboli di cuore. Faremo una serie che renderà omaggio a quelle origini e al loro spaventoso, inquietante spirito, ha aggiunto Kruger.