12 film Disney in uscita tra il 2016 e il 2019

La Disney è uno degli studi più prolifici che ha sempre molto da offrire ad Hollywood. Fino al 2019 il listino presenta già  una pioggia di titoli tra film di animazione, il nuovo capitolo del franchise Star Wars e numerosi cinecomic Marvel che speriamo di vedere ancora per molto tempo. Ci sono così tanti film Disney da guardare per i prossimi tre anni, ma in questo elenco ve ne evidenziamo dodici tra i più attesi e curiosi.

Alice attraverso lo Specchio

Dopo il grande successo Alice in Wonderland diretto da Tim Burton nel 2010, sta per arrivare sul grande schermo Alice Attraverso lo specchio che farà di nuovo viaggiare nel tempo l’eroina interpretata da Mia Wasikowska, al fine di salvare il Cappellaio Matto (Johnny Depp). Anche se Burton è stato sostituito da James Bobin – noto per il suo lavoro con The Muppets, così come il suo primo lavoro come regista sul prossimo crossover 21 Jump Street / Men in Black – il secondo film sarà caratterizzato sicuramente dalla stessa stravaganza.
E con l’introduzione del nuovo personaggio Time (Sacha Baron Cohen), e alcune vecchie conoscenze come la Regina Bianca (Anne Hathaway), la Regina Rossa (Helena Bonham Carter) e il Bruco Blu (doppiato dal compianto Alan Rickman), questo film è sicuro di essere un sequel ben accolto.

La Bella e La Bestia

Forse uno dei film più attesi di questo elenco è La Bella e La Bestia in versione live action con Emma Watson nei panni di Belle. Scelta apprezzata dal web, come se non ci fosse un’attrice migliore per interpretare la parte.
Nel cast del film anche Dan Stevens come la Bestia, Luke Evans come Gaston, Emma Thompson come la Signora Potts e Ewan McGregor come Lumiere. Questo adattamento del classico Disney è incentrato sempre sulla storia d’amore, seguendo le orme del live action dello scorso anno Cenerentola interpretato da Lily James, che potrebbe essere esattamente quello di cui i fan Disney hanno bisogno.

disn2

Il GGG

L’ultima creazione di Steven Spielberg segue la piccola Sofia e il suo nuovo amico GGG: il Grande Gigante Gentile, interpretato dal recente premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per Il Ponte delle Spie, Mark Rylance. Un’intera generazione è cresciuta con il libro di Roald Dahl e non vediamo l’ora di vedere la storia dul grande schermo. Questo emarginato solitario fa amicizia con la bambina e i due subiscono una serie di eventi che derivano dalla loro amicizia improbabile. Il GGG promette di essere una commovente ed emozionante avventura sull’importanza dell’ amicizia e dell’ inclusione.

Cars 3

E’ difficile dire quanto sarà apprezzato il terzo capitolo di Cars. Anche se molti non sono rimasti soddisfatti dal secondo film, la Disney è decisa a far uscire questo terzo capitolo. La trama è ancora sconosciuta e il cast non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma per la regia è girata voce che John Lasseter, che ha diretto i due film precedenti, potrebbe essere sostituito con Dan Scanlon, regista di Monsters University. Se questa scelta sarà confermata e visto il successo del sequel di Monsters & Co. possiamo dire che Cars 3 è in buone mani.

Alla ricerca di Dory

Visto il successo di Alla ricerca di Nemo (2003), i fan del pesciolino arancione sono in attesa del sequel Alla Ricerca di Dory che rende protagonista il personaggio più amato del primo film. Cosa c’è di più perfetto di un film incentrato su uno dei più teneri, più amabili personaggi animati Disney? Questo nuovo film seguirà la pesciolina blu (doppiata da Ellen DeGeneres) che, lontana dai suoi cari, deve trovare la sua strada. Anche questa avventura promette di commuovere come il primo film.

disn

Gigantic

E’ un po’ lontano nel futuro, ma non possiamo fare a meno di essere curiosi di questo Gigantic è ambientato in Spagna durante l’epoca delle esplorazioni. In questa versione della famosa favola di Jack e il fagiolo magico, un giovane ragazzo di nome Jack scopre il mondo dei giganti tra le nuvole e fa amicizia con uno di loro. L’avventura diventa un viaggio straordinario e pieni di sorprese. Tuttavia ancora non si sa molto della trama e del cast, ma sarà diretto da Nathan Greno, che ha diretto Tangled nel 2010.

Gli Incredibili 2

La trama, il cast e tutte le altre informazioni pertinenti questo sequel sono ancora ignote. Corre voce che Spencer Fox (che ha dato la voce a Dash nel primo film) non tornerà per il sequel a causa del cambiamento nella sua voce nel corso del tempo. Il regista / scrittore del film dovrebbe essere Brad Bird, noto per aver diretto Ratatouille (2007) e l’originale Gli Incredibili (2004).

Il Libro della Giungla

Come si fa a fare un film live action con degli animali parlanti? Stiamo per scoprirlo. Manca poco all’uscita de Il Libro della Giungla live action diretto da Jon Favreau. La storia seguirà la vita di Mowgli (Neel Sethi), cresciuto nella giungla da una varietà di animali selvatici tra cui lupi, un orso e una pantera nera. Il cast comprende Bill Murray (Baloo), Scarlett Johansson (Kaa), Idris Elba (Shere Khan), Christopher Walken (King Louie) e Lupita Nyong’o (Raksha), solo per citarne alcuni. Il film è destinato ad essere diverso da qualsiasi cosa Disney fatta prima, e per fortuna non abbiamo dovuto aspettare molto tempo per vederlo.

url-1

Oceania

Questo non è solo un film Disney sulle reali storie mitiche di dei e semidei, ma la protagonista è stata la prima recluta hawaiana tra le principesse Disney. Il film seguirà quest’ultima (Auli’i Cravalho) mentre si propone di scoprire un’ isola leggendaria con le sue impressionanti abilità di navigazione. Il semidio Maui (Dwayne “The Rock” Johnson) si unirà il viaggio. Il film riguarderà un nuovo territorio e apre le porte per altri film simili in futuro.

Pete’s Dragon

Questo remake Disney porta in vita la storia dell’orfano Pete e il suo amico drago Elliott, dal celebre film del 1977. Il film sarà un aggiornamento dell’originale solo in termini di effetti visivi. Pete’s Dragon prevede nel cast Oakes Fegley come Pete, Bryce Dallas Howard come Grace. L’originale era un racconto emozionante di un bambino perduto, e il remake è più probabile che faccia rivivere quella trama in un’atmosfera più fantasiosa e tiri le corde del cuore il più possibile.

Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales

Il quinto episodio della serie Pirati dei Caraibi riporterà l’amato pirata Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp), e reintrodurrà Will Turner (Orlando Bloom) alla serie nei panni del capitano dell’Olandese Volante. I fan possono aspettarsi di vedere anche Barbossa (Geoffrey Rush). Il quinto film seguirà Jack mentre cerca il Tridente di Poseidone per contribuire a salvare la sua vita dai pirati fantasma che sono appena sfuggiti dal Triangolo del Diavolo, guidati dalla nemesi di Jack, il capitano Salazar (Javier Bardem). Con il duo Jack e Will di nuovo riunito, questo potrebbe essere una boccata d’aria fresca per il franchise.

Toy Story 4

Woody (Tom Hanks) e Buzz (Tim Allen) sono in missione per salvare il giocattolo che hanno perso: Bo Peep (Annie Potts). Con la storia d’amore nascente tra Jessie (Joan Cusack) e Buzz, non abbiamo potuto fare a meno di sentirci male per Woody che ha pianto per il suo amore perduto. Ogni film di Toy Story è stato perfetto come l’ultimo, quindi ci sono grandi aspettative per il quarto.