Charlize Theron sul set di “Young Adult”

Il nuovo film di Jason Reitman, Young Adult, ha come protagonista Charlize Theron nel ruolo di Mavis Gray, una trentenne scrittrice di libri per “young adults”, che ha appena divorziato. Mavis torna a casa, decisa a riconquistare il suo fidanzato del liceo, che però è un uomo felicemente sposato e che di lei non vuole più saperne. La strampalata scrittrice non si arrende e, nell’elaborare un piano per la riconquista, riprende i rapporti con i suoi ex compagni di classe. Tutti i personaggi racconteranno come i  sogni e le  speranze che avevano da adolescenti siano stati schiacciati delle difficoltà della vita.

Oltre alla Theron, fanno parte del cast di Young Adult Patrick Wilson (Punto d’impatto) e Patton Oswalt (The Informant!).

Con questo film, più maturo rispetto ai precedenti Thank you for Smoking (2006) e Up in the Air (2009) , Reitman si ricongiunge con la sceneggiatrice Diablo Cody, insieme alla quale aveva già lavorato per Juno (2007). L’uscita di Young Adult nelle sale statunitensi è prevista per dicembre 2011, nel frattempo gustiamoci questa prima immagine diffusa oggi da Collider.