L’esorcista, le prime immagini della serie tv ispirata al cult horror (video)

La FOX ha rivelato nuove immagini della prossima serie tv L’esorcista interpretata da Geena Davis (Spy, The Fly, Beetlejuice) e creata da Jeremy Slater (The Lazarus Effect, Fantastici Quattro).

Ampiamente considerato come il più grande film horror mai realizzato, L’esorcista ha battuto diversi record al botteghino terrorizzando il pubblico di tutto il mondo. Ora, più di quattro decenni dopo il film candidato all’Oscar, L’esorcista torna come una serie tv, diretta da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie), che ha l’aria di un thriller psicologico propulsivo che segue due diversi preti che affrontano il caso di una famiglia afflitta da una terrificante possessione demoniaca.

Due preti a confronto

Padre Tomas Ortega (Alfonso Herrera, “Sense8,” “The Chosen”) è il nuovo volto della Chiesa cattolica: progressista, ambizioso e compassionevole. Lavora in una piccola ma fedele parrocchia nella periferia di Chicago, ma non ha idea che la sua vita tranquilla sta per cambiare per sempre. Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, un altro sacerdote si ritrova bloccato in una lotta tra la vita e la morte con il male. Padre Marcus Brennan (Ben Daniels, House of Cards) è un moderno Cavaliere Templare, un orfano cresciuto fin dall’infanzia dal Vaticano per fare la guerra contro i nemici. Padre Marcus è tutto quello che Padre Tomas non è: implacabile, abrasivo e completamente consumato dalla sua missione sacra.

Una famiglia vittima di una possessione demoniaca

In mezzo c’è la famiglia Rance, i membri della parrocchia di Tomas. In superficie sono una normale famiglia suburbana, ma non tutto è come sembra. Il patriarca Henry Rance (guest star Alan Ruck, Spin City), sta lentamente ma inesorabilmente perdendo la testa. La figlia maggiore Katherine (Brianne Howey, Scream Queens) è diventata una reclusa che si rifiuta di lasciare la sua stanza. La sorella minore Casey (Hannah Kasulka), pensa di aver sentito strani rumori provenienti dall’interno delle mura. E la madre Angela è perseguitata da incubi ricorrenti, ognuno più spaventoso di quello precedente. Angela crede che ci sia qualcosa in casa, una presenza demoniaca, sempre più forte di giorno in giorno. Disperata implora Padre Tomas di aiutarla…

La serie tv L’ esorcista farà il suo debutto il 23 settembre.