La Universal, dopo lo scetticismo dimostrato da alcuni fan della graphic novel della Platinum, diffonde un nuovo full trailer di “Cowboy & Aliens”, diretto da Jon Favreau, già regista dei primi due Iron Man.

Il film narra la storia del cowboy Daniel Craig e del suo tentativo di mettere fine ad una invasione aliena. Per quanto interessante l’idea del “mix di pulp e fantascienza e western” il trailer non ci propone niente di nuovo, tanto da sembrare la copia venuta male della presentazione di “Transformers”, il che è dire tutto. L’unico aspetto innovativo di questo full trailer è la scelta del regista di non mostrarci l’aspetto degli alieni, tanto da mantenere un seppur minimo effetto sorpresa.

Per quanto riguarda il cast invece possiamo dire che è di tutto rispetto, infatti ad affiancare il cowboyDaniel Craig troviamo la sempre più lanciata Olivia Wilde, il caratteristico Sam Rockwell, il grandeHarrison Ford e in ruoli secondari, Clancy Brown, Paul Dano, Abigail Spencer e Keith Carradine. Il film verrà prodotto da Ron Howard, Brian Grazer e Steven Spielberg (il suo nome compare sempre di più in film fracassoni) e si baserà su una sceneggiatura di Roberto Orci, Alex Kurtzman ( autori di “Star Trek” e “Transformers) e Damon Lindelof (autore della serie televisiva di successo “Lost”). Il film uscirà in America il 29 luglio 2011, mentre da noi a Settembre 2011.