Julieta, biglietto scontato per l’anteprima a Roma

Martedì 24 maggio a Roma (Cinema Adriano) ultimo appuntamento della stagione 2015/2016 di Sala Bio con l’anteprima in versione originale sottotitolata di Julieta, il nuovo film di Pedro Almodóvar con musiche di Alberto Iglesias. Per acquistare il tuo biglietto scontato con NewsCinema devi visitare il sitowww.biografilm.it/julieta ed inserire questo codice: JT24PRIn concorso al prossimo Festival di Cannes, il film è tratto da “Chance”, “Soon” e “Silence“, tre racconti dal libro In fuga (2004) di Alice Munro, pubblicato in Italia da Einaudi. All’origine il film era intitolato Silencio, proprio come uno dei racconti, ma il regista ha deciso di cambiarlo in Julieta per evitare confusione con Silence di Martin Scorsese, di prossima distribuzione.

SINOSSI JULIETA

Julieta sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 maggio da Warner Bros. Pictures. Sala Bio tornerà poi a settembre a Bologna, Roma e Milano per l’usuale appuntamento settimanale con il meglio dei biopic e dei documentari e le anteprime più attese. Julieta vive a Madrid con la figlia Antía. Entrambe soffrono in silenzio per la perdita di Xoan, padre di Antía e marito di Julieta. Ma a volte il dolore non unisce le persone, anzi le separa. Il giorno in cui Antía compie diciotto anni abbandona la madre, senza darle una spiegazione. Julieta inizia a cercarla con tutti i mezzi a disposizione, ma tutto quello che scopre è quanto poco sa di sua figlia. Il film parla della lotta della madre per la sopravvivenza all’incertezza. Parla anche del destino, del senso di colpa e del mistero insondabile che ci fa abbandonare le persone che amiamo, cancellandole dalla nostra vita come se non avessero mai significato nulla, come se non fossero mai esistite.

Non perde l’occasione di gustare l’anteprima romana del film che ha fatto discutere in Spagna e a Cannes, ma ha bisogno del tuo parere obiettivo.