Le 10 migliori improvvisazioni Marvel

Con sequel, spinoffs e crossovers costantemente in uscita l’universo cinematografico Marvel non ha ampio spazio di improvvisazione. Eppure, alcuni dei migliori momenti di questi cinecomics, sono nati proprio grazie al talento e alla creatività dei vari Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans e tanti altri. Scoprite qui sotto le dieci migliori improvvisazioni Marvel di tutti i tempi:

odin-banishes-thor

10) Odino bandisce ThorKenneth Branagh, durante le riprese del primo indimenticabile Thor, chiese ad Anthony Hopkins di improvvisare la scena in cui Odino bandisce Thor dal regno. Secondo gli stessi Chris Hemsworth e Tom Hiddleston fu una delle sequenze più difficili dell’intero film.

tony-stark-offers-bruce-banner-blueberries

9) Tony Stark offre i mirtilli a Bruce BannerTony Stark è un uomo che ama vivere secondo le proprie regole e così anche il suo alter ego umano Robert Downey Jr. Durante le riprese di The Avengers il divo di Iron Man offrì al Bruce Banner di Mark Ruffalo i mirtilli che aveva nascosto nel set. Un vero e proprio spuntino a telecamere accese…

thors-hammer-coat-rack

8) Thor posa il martello nell’appendiabiti: Il secondo capitolo della saga di Thor è sicuramente più cupo e dark rispetto al precedente. Ciò non toglie che alcuni parti del film siano esilaranti. In primis la scena in cui il figlio di Odino posa il martello nell’appendiabiti. La sequenza, assente nel copione, è nata da uno scherzo alla troupe di Chris Hemsworth.

who-is-star-lord

7) Chi è Star Lord?: Una delle scene più divertenti de I guardiani della galassia è quando Star Lord si presenta ma nessuno sa chi sia. La sequenza nasce da una chiacchierata tra Chris Pratt e James Gunn che li convinse a introdurre con un pizzico di follia l’eroe del film.

tony-stark-meets-thunderbolt-ross

6) Tony Stark incontra Thunderbolt RossWilliam Hurt ha dichiarato che la sua scena con Robert Downey Jr. è stata improvvisata al cento per cento. Sappiamo tutti che Iron Man ami infrangere le regole ma addirittura inventarsi una intera sequenza…

peggy-carter-meets-captain-america

5) Peggy Carter incontra Capitan America: Una delle sequenze più iconiche del primo Capitan America è la trasformazione di Chris Evans nel supereroe che tutti conosciamo. Eppure pare che le attenzioni di Peggy Carter ai muscoli del capitano Steve Rogers non fossero nel copione originale. Quella che si chiama improvvisazione…

hawkeye-takes-aim-at-quicksilver

4) Occhio di Falco prende di mira Quicksilver: Come ben sappiamo gli Avengers non sono sempre amici. Una delle sequenze più divertenti è quando Occhio di Falco prende di mira Quicksilver ed esclama tra sé e sé: “Nessuno lo saprebbe”…

iron-mans-dialogue

3) I dialoghi di Iron Man: Quando Jon Favreau iniziò a girare Iron Man lo script non era completo così lascio a Robert Downey Jr. la possibilità di improvvisare. Il risultato lo conosciamo tutti perché l’interprete di Tony Stark colse la palla al balzo per dare il meglio di sé.

ant-mans-domestic-disputes

2) Ant-Man e le dispute domestiche: Una delle parti più divertenti di Ant-Man vede il supereroe interpretato da Paul Rudd scambiare battute al vetriolo con l’ex moglie e il nuovo compagno. Secondo l’attore Bobby Cannavale la maggior parte delle battute sono state improvvisate

learys-amazing-spider-sense-of-humor

1) Il senso dell’umorismo di Denis Leary: Quando Denis Leary firmò per interpretare il capitano di polizia e il padre di Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man si aspettava mille restrizioni. Eppure Marc Webb gli lasciò carta bianca e così nacque l’esilarante battuta su Godzilla durante l’attacco di Lizard.

Fonte: Looper