Chi non ha mai visto “Colazione da Tiffany”? Un film che ha segnato un’epoca e impossibile da dimenticare, soprattutto per una straordinaria Audrey Hepburn nei panni della spensierata e deliziosa protagonista Holly Golighty. Ispirato all’omonimo romanzo di Truman Capote, questo film diretto da Blake Edwards è diventato un vero e proprio classico che tutti dovrebbero avere nella propria videoteca personale, per sognare, sorridere e gustarsi una commedia brillante che ha segnato una svolta nel cinema e nel costume, mantenendosi sempre  attuale.

In questo periodo in cui Roma ha deciso di rendere omaggio all’attrice e donna più elegante e delicata della storia del cinema, prima con la mostra Audrey a Roma, poi con la chiusura del Festival Internazionale del Film di Roma con la proiezione di “Colazione da Tiffany” in versione restaurata, e la rassegna dei più bei film della Hepburn presso la Casa del Cinema dall’11 Novembre in poi, gli appuntamenti non finiscono qui. Infatti, grazie alla Nexo Digital, l’Universal Pictures Italia con la collaborazione di MyMovies e Unicef, il classico più visto di tutti i tempi tornerà al cinema per un solo giorno, il 9 novembre, in alcune delle migliori sale italiane, in versione digitale 4k e completamente restaurato. L’occasione, oltre a ricordare l’icona di stile madre, moglie e artista straordinaria, preannuncia l’uscita del dvd del film in Blu Ray il prossimo 24 Novembre.

In formato 1.78:1 Widescreen Anamorfico il Blu Ray di “Colazione da Tiffany” sarà disponibile nella versione Special Edition, che prevede alcuni interessanti contenuti esclusivi riguardanti il film, di seguito elencati: Commento del Produttore Richard Shepherd, il Making of di un Classico, Fa Così Audrey! Un’icona di stile, Dietro i cancelli: il Tour, Lo Splendore in una scatola Azzurra, La lettera di Audrey a Tiffany, le Gallerie, Il Trailer Originale al cinema, Il Raduno degli Invitati a Casa Golightly, Henry Mancini: Non solo Musica, e il Sig. Yunioshi: Il punto di vista asiatico. Per tutti colori che andranno al cinema il 9 Novembre ci sono due sorprese curiose: ognuno riceverà con il biglietto un buono di 2 euro per l’acquisto del suddetto blu ray del film, e inoltre, sarà allestito in ognuna delle 170 sale cinematografiche interessate, un contest per immortalare tutti i partecipanti all’evento che andranno al cinema vestiti con un look che ricorda Holly e Paul, protagonisti di Colazione da Tiffany. Ogni foto dovrà essere postata sulla pagina Facebook della Nexo Digital o dell’Universal Pictures Italia e le 10 foto più belle saranno premiate con il dvd Blu ray del film. Questa serata, anche per rispetto alla volontà della stessa Audrey Hepburn che ha dedicato gli ultimi cinque anni della sua vita ad aiutare l’Associazione Unicef, sarà un’occasione per raccogliere fondi per i bambini più poveri e soli del mondo.

Nel ricordarvi questo piacevole appuntamento al cinema, vi mostriamo qui sotto il trailer nuovo di “Colazione da Tiffany” restaurato e vi invitiamo a vedere sulla nostra web tv il nostro personale omaggio ad Audrey Hepburn in onda ciclicamente e visibile comunque a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=nfNFxZoTQDc