Ready Player One, Tye Sheridan èil protagonista del nuovo film di Steven Spielberg

Qualche settimana fa il regista Steven Spielberg e tutte le persone coinvolte nel progetto Ready Player One erano ancora alla ricerca di un protagonista maschile. A quanto pare oggi sembrano finalmente aver trovato il loro ragazzo, Tye Sheridan. Ulteriori informazioni sull’adattamento del romanzo di successo di Ernest Cline, sono che il cast comprende anche Olivia Cooke e Ben Mendelsohn

Se l’adattamento di Zak Penn di Ready Player One non sembra essere stupefacente di base, Sheridan interpreterà Wade Watts, colui che trova la prima delle tre chiavi in una realtà virtuale chiamata OASIS, che gli potrebbe dare il potere di controllare il mondo. Ready Player One come lo ha descritto Spielberg, è un grande film d’avventura: “Nel 2045 la Terra è un pianeta sovrappopolato e inquinato, in cui la maggior parte degli individui vive in stato di indigenza e le fonti energetiche sono quasi del tutto esaurite. L’unico svago per le persone comuni è OASIS, un mondo virtuale ideato dal programmatore James Halliday a cui si può accedere gratuitamente grazie a un semplice visore e a un paio di guanti aptici. Alla morte di Halliday si scopre che ha lasciato in eredità il suo mondo virtuale (che vale miliardi di dollari) alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di Easter Eggs nell’universo di OASIS. Milioni di persone (soprannominati Gunter) decidono di cimentarsi nell’impresa, e fra questi c’è Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames, giochi di ruolo e della cultura degli anni ottanta in generale. Wade ha un vantaggio rispetto a molti Gunter : è cresciuto nel mito di Halliday, conosce tutto della sua vita e dei suoi gusti personali, e questo potrebbe rappresentare un grosso vantaggio per la risoluzione degli intricati enigmi. Ma l’opportunità di mettere le mani su OASIS ha attirato anche la IOI, una potente multinazionale pronta a tutto pur di vincere la sfida.”

Questo non sarà il primo film di un grande studio per Sheridan. Infatti ricordiamo che sarà anche Ciclope nel film X-Men: Apocalypse. L’attore ha fatto il suo debutto nel film Tree of Life di Terrence Malick nel 2011, e ha preso parte ad alcuni film di alta qualità da quel momento(come Mud di Jeff Nichols). Ready Player One approderà nelle sale cinematografiche a partire dal 30 marzo 2018.