Samuel L. Jackson nel nuovo film da un romanzo di Stephen King

Secondo Entertainment Weekly, Samuel L. Jackson (Avengers: Age of Ultron, Kingsman: Servizi Segreti, The Hateful Eight) è in trattative per avere un ruolo nell’adattamento del romanzo Revival di Stephen King. Molto probabilmente ricoprirebbe il ruolo di cattivo nei panni del reverendo Charles Jacobs, mentre il ruolo di Jamie Morton deve essere ancora assegnato.

In una piccola città del New England, oltre mezzo secolo fa, l’ombra cade su un piccolo ragazzo che gioca con i suoi soldatini. Jamie Morton alza lo sguardo per vedere un uomo impressionante, il nuovo ministro. Charles Jacobs, insieme alla sua bellissima moglie, trasformerà la chiesa locale. Gli uomini e i ragazzi sono tutti un po’ innamorati della signora Jacobs; le donne e le ragazze provano lo stesso per il reverendo Jacobs, compresa la madre di Jamie e l’amata sorella, Claire. Con Jamie il reverendo condivide un legame più profondo sulla base di un’ossessione segreta. Quando la tragedia colpisce la famiglia Jacobs, questo predicatore carismatico maledice Dio, prende in giro ogni credenza religiosa, e di conseguenza viene bandito dalla città scioccata per il suo comportamento. Jamie ha dei demoni dentro di sè. Sposa la passione per la sua chitarra dall’età di tredici anni, suonando nelle band di tutto il paese, che vivono uno stile di vita nomade, e, ormai disperato, incontra di nuovo Charles Jacobs con profonde conseguenze per entrambi gli uomini. Il loro legame diventa un patto che va al di là dell’ ideazione del Diavolo, e Jamie scopre che la rinascita ha molti significati”.

Il regista Josh Boone (The Fault in Our Stars) ha già scritto l’adattamento cinematografico e sta lavorando con il produttore Michael De Luca (The Social Network, Cinquanta Sfumature di Grigio) al progetto. Boone intende inoltre adattare il romanzo classico di King, The Stand.