Fast and Furious: arriva lo spin-off con Dwayne Johnson

La saga di Fast and Furious probabilmente terminerà con il decimo, già annunciato, capitolo. La Universal Pictures però sta già mettendo la saga ai ripari iniziando a sfruttare la popolarità di alcuni personaggi che si sono aggiunti al franchise durante gli anni.

Fast and Furious: lo spin-off su Hobbs e Shaw

Il sito Variety riporta che Vanessa Kirby (The Crown) si unirà a Dwayne Johnson (Skyscraper) e Jason Statham (Shark – Il Primo Squalo) in Hobbs and Shaw, lo spin-off di Fast and Furious della Universal Pictures. Il progetto, incentrato sulla coppia di personaggi del film principale, arriverà nelle sale il 2 agosto 2019.

Vanessa Kirby, meglio conosciuta per il suo ruolo nella serie TV The Crown di Netflix, sarà sul grande schermo insieme a Tom Cruise in Mission Impossible – Fallout, nelle sale il 27 luglio 2018. Altri suoi film sono The Frankenstein Chronicles, Me Before You, e il prossimo docudramma Gareth Jones.

Vanessa Kirby

Fast and Furious: la regia affidata a David Leitch

Il regista di Deadpool 2 e Atomica Bionda David Leitch (che ha anche diretto la saga di John Wick), ha firmato per dirigere il film, che racconterà le vicende dell’agente di sicurezza diplomatica interpretato da Dwayne Johnson Luke Hobbs e quelle dell’assassino interpretato da Jason Statham, Deckard Shaw. Lo spin-off presenta una sceneggiatura di Chris Morgan, che ha lavorato al franchise da Tokyo Drift nel 2006.

Il personaggio di Hobbs di Johnson è apparso per la prima volta nel quinto film della saga nel 2011 ed è stato protagonista in ogni film di Fast & Furious da allora.
Il personaggio di Shaw di Statham ha debuttato in una scena post-credit durante il sesto film della saga nel 2013 per poi essere il principale antagonista di Furious 7 con un’apparizione in The Fate of the Furious. L’imminente spin-off è un film separato dal nono e decimo film in sviluppo della serie. Fast & Furious 9 uscirà il 10 aprile 2020 con Fast & Furious 10 a concludere la serie il 2 aprile 2021.

Johnson produrrà insieme a Dany Garcia e Hiram Garcia attraverso la Seven Bucks Productions. Statham, Neal H. Moritz per Original Film, e anche Chris Morgan per la sua omonima casa di produzione, con i produttori esecutivi Kelly McCormick, Steve Chasman, Amanda Lewis, Ainsley Davies e Ethan Smith.

Ad oggi, il franchise Fast and Furious ha incassato oltre 5,1 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo.

Fonte: comingsoon.net