F*ck The Zombies!, la web serie italiana sulle orme di The Walking Dead

E’ stato presentato ieri, 17 settembre al Roma Fiction Fest, F*ck The Zombies, una promettente web serie internazionale made in Italy. Presto sarà online F*ck The Zombies! di Daniele Barbiero, destinata ad un pubblico internazionale visto il concepimento e la realizzazione in lingua inglese.Una serie che mescola vari generi, dall’ horror all’action, per poi passare a momenti drammatici e a dosi di humor nero con un linguaggio irriverente.

zomb2In F*ck The Zombies i protagonisti sono due gruppi di giovani delinquenti, costretti alla convivenza dopo un un’invasione di zombie che ha colpito la loro città. Il punto chiave della serie sarà dunque la lotta alla sopravvivenza dei sopravvissuti che, oltre a sterminare le macabre creature, dovranno far i conti con i problemi della vita, inevitabilmente sconvolta . Il regista Daniele Barbiero ha dichiarato: “Il nostro non è un clone di The Walking Dead, giusto l’ambientazione richiama quella della prigione della terza stagione, ma se dovessimo cercare delle ispirazioni sicuramente guarderemmo a prodotti UK come Attack The Block e Misfits delle prime stagioni”.

zomb

Il survival movie si unisce al racconto giovanile sfacciato e senza filtri, con vagonate di citazionismo (a partire dai nomi dei protagonisti, che richiamano quelli di celebri registi e attori internazionali… anche nelle personalità!). Qui il TRAILER

 

Regia: Daniele Barbiero
Sceneggiatura: Daniele Barbiero, Luca Nicolai
Fotografia: Andrea Reitano
Montaggio: Gianluca Conca
Musiche: Matteo Marciano
Cast: Vincenzo Alfieri ( recentemente visto nella web series Forse sono io,al cinema con Nessuno può fermarci e nella fiction I segreti di Borgo Larici ), Tommaso Arnaldi ( attore in fiction come I Liceali 3 e I Cesaroni 5) , Claudia Genolini ( famosa youtuber con il nome di cicciasan e attrice nella web serie Freaks), Andrea Cocco ( vincitore del Gf 11 ) e tanti altri.