Film in sala dal 12 gennaio 2017: programmazione cinema

Questo inizio 2017 ci sta regalando moltissime emozioni da un punto di vista cinematografico. In attesa di potere ammirare il film La La Land che ha fatto una scorpacciata di Golden Globes (in programma per il 26 gennaio) scopriamo subito i film in sala dal 12 Gennaio.

Allied – Un’ombra Nascosta

Regia di Robert Zemeckis con Brad Pitt e Marion Cotillard. Max Vatan (Pitt) e Marianne Beausejour (Cotillard) sono due spie,rispettivamente canadese e francese, in missione a Casablanca nel 1942 per uccidere un ambasciatore tedesco. Tra i due nasce una storia d’amore molto passionale, ma Max inizierà a dubitare delle reali intenzioni di Marianne quando viene a conoscenza dai suoi superiori che probabilmente lei lavora in incognito per la Germania.

Silence

Regia di Martin Scorsese con Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver. I padri gesuiti Rodrigues e Garrpe decidono di partire verso il Giappone per andare alla ricerca del loro mentore, padre Ferreira, di cui non hanno notizie da molto tempo. Si preannuncia un viaggio molto pericoloso, in quanto in questo periodo la religione cristiana è messa al bando e i suoi seguaci rischiano delle severe punizioni.

The Founder

Regia di John Lee Hancock con Michael Keaton, Linda Cardellini e Patrick Wilson. Ray Kroc è un venditore di frullatori dell’Illinois che un giorno conosce per caso i fratelli Dick e Mac McDonald che gestiscono una catena di ristoranti specializzati nella vendita di hamburger. Ray rimane molto colpito da come i fratelli hanno organizzato il lavoro intravedendo una potenziale possibilità di guadagno attraverso l’apertura di altri ristoranti dello stesso tipo. Dopo avere guadagnato una posizione preminente all’interno dell’organizzazione,riesce a sottrarre il controllo della società ai due fratelli creando uno dei franchise più famosi al mondo.

Magic Island

Film-documentario di Marco Amenta. Nel piccolo paesino siciliano Polizza Generosa nel dicembre del 2006 è venuto a mancare l’attore italo-americano Vincent Schiavelli. Quest’ultimo può vantare diverse apparizioni in pellicole di grande spessore come Ghost, Batman il Ritorno e 007 – Il Domani non Muore Mai. Il figlio di Vincent, Andrea viene a conoscenza, dopo alcuni anni,dell’esistenza di una piccola eredità da riscuotere in Sicilia. Per Andrea questa è una notizia che provoca diverse emozioni, in quanto quando aveva quattordici anni ha deciso di non presenziare ai funerali del padre. Quindi non è solo un viaggio per risolvere alcune questioni legali, ma l’occasione per riscoprire i suoi sentimenti nei confronti del padre ormai defunto.

Per orari e sale di programmazione clicca qui!