I film più attesi del 2024; da Furiosa a Nosferatu cinema per tutti i gusti

Dune parte 2 coppia
Dune – Parte 2 (Foto: Ufficio Stampa WB) – Newscinema.it

Dalla Furiosa Anya Taylor-Joy nel prequel di Mad Max alle Folie à Deux di Joker Joaquin Phoenix e Lady Gaga fino al remake di Nosferatu con Lily-Rose Depp, ecco alcuni dei film più attesi del 2024 che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Predire come sarà il nuovo anno, appena cominciato, non è cosa facile. Quello che è certo, però, è che sono decisamente in arrivo grandi pellicole sul grande schermo. Il 2024 promette infatti di essere un’esplosione di sequel e prequel, compresi molti titoli che erano stati rimandati a causa dei vari scioperi.

Ad anticipare il meglio del grande cinema Hollywoodiano ci ha pensato la rivista statunitense Variety. Da Madame Web a Deadpool 3 a Joker: Folie a Deux, scopri allora quali sono i film più attesi del 2024!

Mean girls (12 gennaio)

Mean Girls, l’iconico film del 2004 con Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Amanda Seyfried e Lacey Chabert sta per tornare in una nuova versione, ancora una volta colorata di rosa.

Diretto da Arturo Perez Jr. e Samantha Jayne, la pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Jeff Richmond, Nell Benjamin e Tina Fey portato al debutto a Broadway nel 2018 e a sua volta tratto dal film Mean Girls di Mark Waters.

La trama: dopo essere cresciuta in mezzo alla savana, l’adolescente Cady Heron si trasferisce in Illinois con la famiglia e qui deve fare i conti con l’habitat del liceo locale, dominato, ovviamente, da Regina George. Non c’è da stupirsi che il musical sulle ragazze più “cattive” di sempre sia così atteso.

Argylle (2 febbraio)

Il film d’azione-commedia Argylle, del regista Matthew Vaughn, vanta un cast stellare con Dua Lipa, Henry Cavill, John Cena, Samuel L. Jackson , Sam Rockwell, Bryan Craston, Catherine O’Hara e Ariana Debose. Al centro troviamo Bryce Dallas Howard, nel ruolo di Ellie Conway, una scrittrice di spionaggio che scopre che gli eventi dei suoi romanzi stanno prendendo vita, e ora gli agenti che pensava fossero finzione la stanno cercando.

Madame Web (14 febbraio)

Madame Web, targato Marvel, vede Dakota Johnson nei panni di una paramedica chiaroveggente che sviluppa la capacità di vedere nel futuro. La protagonista dovrà quindi cercare di sopravvivere alle forze mortali insieme a tre donne interpretate da Sydney Sweeney, Celeste O’Connor e Isabela Merced.

madame web film
Madame Web (Foto: Ufficio Stampa Sony) – Newscinema.it

Bob Marley: One Love

Il biopic su Bob Marley, One Love, prodotto in collaborazione con la famiglia del cantante, vede Kingsley Ben-Adir nei panni dell’iconico artista reggae. Il film copre la sua vita e la sua musica, dall’inizio della carriera fino a una sparatoria del 1976 a casa sua e alla sua morte nel 1981 a soli 36 anni.

Dune – Parte Due (1 marzo)

Tra i film più attesi del 2024, impossibile non citare il sequel di Denis Villeneuve, che prosegue il viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet) mentre cerca vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua famiglia, cercando nel contempo di prevenire un futuro terribile.

Accanto a Chalamet troviamo anche Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson. I nuovi arrivati, invece, includono Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.

Kung Fu Panda 4 (4 marzo)

Il quarto capitolo dell’amatissimo franchise targato DreamWorks, vede il panda Po dire al Maestro Shifu (in lingua originale, rispettivamente, Jack Black e Dustin Hoffman) che non sarà più il Guerriero Drago, ma diventerà invece il Leader Spirituale della Valle della Pace.

Questo suo proposito viene presto interrotto da un nuovo antagonista, il Camaleonte (Viola Davis), una maga mutaforma che assorbe il kung fu di ogni cattivo e che cerca di distruggere Po. I noodles dovranno aspettare. Nel doppiaggio italiano, troviamo anche una volta Fabio Volo nei panni del mitico panda.

Ghostbusters: Frozen Empire (29 marzo)

Il film segue la famiglia Spengler che lascia l’Oklahoma e si reca alla caserma originale dei vigili del fuoco di New York del primo film (Ghostbusters del 1984). Lì, si incontrano con gli Acchiappafantasmi originali. La pellicola, sequel di Ghostbusters: Legacy (2021), è il quinto capitolo del franchise di Ghostbusters, ed è sicuramente tra i film più attesi del 2024.

Challengers (26 aprile)

Diretto da Luca Guadignino, Challengers è senza dubbio uno dei titoli più attesi del 2024. La commedia romantica vede Zendaya nei panni di Tashi, un’allenatrice di tennis che ha allenato suo marito, Art Donaldson (Mike Faist). Dopo una serie di sconfitte per Art, Tashi lo iscrive a un evento contro nientemeno che l’ex fidanzato di Tashi – ed ex migliore amico di Art – Patrick (Josh O’Connor, da poco protagonista de La Chimera).

The Fall Guy (3 maggio)

Ryan Gosling, ancora reduce dal successo di Barbie, ritorna in un adattamento cinematografico della serie televisiva Professione pericolo insieme ad Emily Blunt.

Colt, uno stuntman stanco e ormai all’apice della sua carriera, si ritrova a lavorare sul set di un film insieme ad una star di prim’ordine per cui aveva prestato la sua figura molti anni prima. Quando questa celebrità improvvisamente sparisce nel nulla e il film, diretto dalla sua ex-ragazza, è sull’orlo del fallimento, Colt si offre volontario per indagare sulla scomparsa e cercare di ritrovare l’attore scomparso.

Furiosa: A Mad Max Saga (24 maggio)

Il franchise Mad Max di George Miller continua con Furiosa: A Mad Max Saga, in cui Anya Taylor-Joy interpreta la giovane Imperator Furiosa (la versione più giovane del personaggio di Charlize Theron). Furiosa, catapultata in un’orda di motociclisti guidata dal signore della guerra Dementus (Chris Hemsworth), dovrà trovare la strada per tornare a casa.

Inside Out 2 (14 giugno)

Tra i film più attesi del 2024, sia tra i bambini che tra i più grandi, c’è sicuramente questo film d’animazione. L’ansia, doppiata in lingua originale da Maya Hawke, si unisce a gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto, mentre una Riley ormai adolescente è alle prese con nuovi e complessi sentimenti. Il film ha già fatto la storia come il più grande lancio di trailer animati della Disney.

A Quiet Place: Day One (28 giugno)

Il prequel del thriller post-apocalittico del 2018, diretto da John Krasinski, descriverà le origini del mondo dove le persone devono rimanere in silenzio per nascondersi dalle creature che cacciano le prede usando il suono. La protagonista del film è ancora una volta la famiglia Abbott (Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe).

Deadpool 3 (26 luglio)

Ryan Reynolds riprenderà il suo ruolo principale nel terzo capitolo dell’amato franchise, che lo vede riunirsi con il personaggio degli X-Men di Hugh Jackman, Wolverine. Votato come il film più atteso del 2024 nel sondaggio annuale di Fandango, il film segna il primo progetto di Deadpool prodotto da Walt Disney Studios dopo l’acquisizione di 20th Century Fox nel 2019.

Joker: Folie à Deux (4 ottobre)

Lady Gaga si unisce a Joaquin Phoenix nell’attesissimo seguito di Joker di Todd Phillips. Il thriller musicale vede Gaga nei panni di Harley Quinn, mentre Phoenix riprende il ruolo del comico fallito diventato criminale Arthur Fleck. Il resto del cast include Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey.

Nosferatu (25 dicembre)

Concludiamo la lista dei film più attesi del 2024 con Nosferatu, il nuovo horror di Robert Eggers (The Witch, The Lighthouse) remake dell’omonimo capolavoro del regista tedesco F. W. Murnau del 1922.

Bill Skarsgård, che ha interpretato il clown malvagio Pennywise nel franchise It, prende qui le vesti di un altro terrificante ruolo mostruoso. Questa volta, Skarsgård, è infatti, il vampiro protagonista. La protagonista femminile vede invece Lily Rose-Depp nei panni di Ellen Hutter, nonché il soggetto dell’ossessione del vampiro.