Belle e Sebastien: L’avventura continua, il ritorno del cane dei Pirenei in un epico sequel per famiglie

Dopo lo straordinario successo del primo indimenticabile capitolo, l’8 dicembre arriva in tutti i cinema italiani l’atteso sequel di Belle e Sebastien. Diretto da Christian Duguay e interpretato da Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Thierry Neuvic e Margaux Chatelier, Belle e Sebastien – L’avventura continua inizia nel settembre del 1945; la 2° guerra mondiale è finita e Angelina (Margaux Chatelier), dopo aver ottenuto una medaglia al valore per i servizi resi, può finalmente riabbracciare il nonno César (Tchéky Karyo) e il piccolo Sebastien (Félix Bossuet). Un destino avverso è però dietro l’angolo. La giovane ragazza, dopo essere rimasta coinvolta in un terribile incidente aereo, viene data per morta dalle autorità locali. Ma Sebastien, accompagnato dalla fedele Belle, non perde le speranze e inizia una lunga e faticosa ricerca per riportare a César la sua adorata nipote; sulla strada incontreranno tante pericolose creature e il burbero Pierre (Thierry Neuvic), un pilota inconsapevole di aver finalmente ritrovato suo figlio.

51262_pplA distanza di due anni dall’opera di Nicolas Vanier torna sul grande schermo l’avventurosa storia di Belle e Sebastien in un sequel avvincente ma lontano dallo spirito di Cécile Aubrey. La poesia e il romanticismo del primo capitolo vengono qui sostituiti da maggiori dosi di azione, personaggi alla Indiana Jones e sequenze mozzafiato. Inoltre la splendida fotografia, le meravigliose location e l’eccezionale cast capitanato dal carismatico Félix Bossuet e arricchito dall’interessante new entry Thierry Neuvic rendono questo secondo capitolo il punto di partenza di una vera e propria saga cinematografica che sicuramente porterà Belle e Sebastien ad affrontare le più inimmaginabili delle avventure. L’unico pericolo di questo nuovo spirito action-adventure dei film tratti dai romanzi della Aubry è la perdita di risonanza del vero protagonista della storia originale, Belle, che già in questo sequel viene messo in ombra rispetto a Sebastien, Pierre e nonno César. Se non fosse per una spettacolare sequenza d’azione che vede il cane dei Pirenei battersi coraggiosamente contro un aggressivo orso bruno, lo spettatore si dimenticherebbe di Belle. Ma è una piccola debolezza di un’opera che sicuramente ripeterà l’incredibile successo al box office del primo capitolo. Dopotutto l’impeccabile confezione, gli adorabili protagonisti e la giusta dose di ingenuità, sono i punti di forza di una pellicola perfettamente in linea con le festività in arrivo.

La Notorious Pictures distribuirà Belle e Sebastien – L’avventura continua il prossimo 8 dicembre in tutti i cinema italiani.

TRAILER