Everest, iniziano le riprese del nuovo film Universal

Universal Pictures, Walden Media e Cross Creek Pictures, annunciano l’inizio delle riprese dell’ultimo prodotto della Working Title Films, EVEREST. La Universal Pictures ha programmato l’uscita del film in Nord America nelle versioni 3D e IMAX 3D per il 27 Febbraio, 2015.

Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, EVEREST documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall’uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell’impossibile come l’ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza. L’epica avventura avrà fra gli attori principali Jason Clarke (The Great GatsbyZero Dark Thirty), Josh Brolin (True GritNo Country for Old Men), John Hawkes (Lincoln,Martha Marcy May Marlene) e Jake Gyllenhaal (Source CodeBrokeback Mountain). Supportati da Martin Henderson (The Ring), Emily Watson (The Book Thief), Michael Kelly (House of Cards della Netflix) e Thomas M. Wright (della serie televisiva The Bridge). EVEREST sarà diretto da Baltasar Kormákur (2 Guns,Contraband) e prodotto dalla Working Title di Tim Bevan e Eric Fellner, dalla Cross Creek di Brian Oliver e Tyler Thompson, insieme a Nicky Kentish Barnes (About Time).

L’adattamento per il grande schermo di EVEREST è stato scritto da Mark Medoff (Children of a Lesser God) e il premio Oscar® Simon Beaufoy (Slumdog Millionaire). Il cast creativo di Kormákur include Salvatore Totino (The Da Vinci Code) come direttore della fotografia, lo scenografo Gary Freeman (Maleficent, di prossima uscita) e il costumista Guy Speranza (The World’s End)EVEREST sarà girato in varie location fra le quali il Nepal, ai piedi dell’Everest, le Alpi italianegli studi di Cinecittà a Roma e i Pinewood Studios nel Regno Unito. Universal Pictures distribuirà la pellicola in tutto il mondo.