Troll: The Rise of Harry Potter Jr., un film d’animazione e una serie tv in arrivo

E’ stato annunciato poche ore fa che il cult del 1986, Troll, è stato scelto per essere ripreso come una serie animata per il cinema e la televisione con il titolo di Troll: The Rise of Harry Potter. Jr. John Carl Buechler, che ha scritto e diretto il film originale, ha accettato di co-produrre il film d’ animazione in 3D insieme a Peter Davy. Il Premio Oscar Patricia Arquette ha firmato per dare voce alla strega, e l’attore bambino Baxter Bartlett è previsto per essere la voce del giovane Harry Potter, e i membri del cast del live action originale del 1986 che torneranno per il nuovo progetto sono Noah Hathaway (La storia infinita), Michael Moriarty, Shelley Hack, June Lockhart e Julia Louis-Dreyfus.

Il film è stato rappresentato e distribuito internazionalmente dalla londinese SC Films International, una società di vendita, distribuzione, produzione e finanza. SC Films International ha confermato che sono anche in trattative finali con studi di animazione 3D in Canada e Cina per fornire servizi di produzione per il progetto. Il nuovo film di animazione si occuperà di rivisitare il mondo della magia originariamente creato nel film del 1986 Troll, in cui un malvagio mago troll magico prevede di conquistare il mondo. Solo Harry Potter Jr., con l’aiuto di una strega magica, è in grado di salvare il pianeta dalle grinfie del mago troll e dalla sua forza malvagia. John Carl Buechler ha dichiarato: “Il film originale  ha raggiunto lo status di cult, e si basa sul successo, così abbiamo creduto che fosse il momento giusto per la produzione di una versione animata in 3D, aggiornata per una nuova generazione di spettatori.

Il co-produttore Peter Davy ha aggiunto: “Siamo già in pre-produzione. Abbiamo il finanziamento e un forte distributore internazionale. Stiamo immaginando una serie di sequel animati insieme ad una serie animata televisiva“. Il film è previsto in uscita nei primi mesi del 2017. Una serie animata si aspetta anche di andare in produzione in uscita il prossimo anno. Simon Crowe, CEO di SC Films International, ha commentato: “Siamo estremamente entusiasti di questo progetto. Prevediamo un Troll in 3D animato come valore commerciale enorme e un grande appeal per un le famiglie in tutto il mondo“. Harry Potter e Harry Potter, Jr. e la sua famiglia erano personaggi del film del 1986 Troll, che è stato creato in modo indipendente e distribuito 11 anni prima del primo libro di Harry Potter di JK Rowling.