Creators – The Past | trailer e video dell’atteso film sci-fi made in Italy

Segnate in rosso sul vostro calendario, la data dell’8 ottobre. Il motivo? L’uscita nei cinema dell’atteso film fantascientifico Creators – The Past dall’animo tutto italiano, diretto da Piergiuseppe Zaia.

Dietro questo titolo, si nasconde un grande progetto molto ambizioso, che lascerà senza parole il pubblico italiano e internazionale, per diverse ragioni che mostreremo a breve. In primis, è giusto porre sotto i riflettori, la presenza di Walter Volpatto, colorist italiano noto per aver collaborato in film del calibro di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Interstellar, Indipendence Day.

La sinossi ufficiale di Creators- The Past

Un imponente allineamento galattico si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto Dei governano e dirigono l’universo: sono i Creators. In un’epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto Creatori. Ognuno di loro diede vita ad un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa.

A distanza di anni alcuni pianeti e le loro creature cominciarono ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati. Ora è tempo per il Concilio Galattico di riunirsi e decidere le sorti dei cieli ma serve il potere di tutte le Lens per governare l’universo e le sue leggi. Il nostro pianeta sta andando alla deriva e il Reggente della Terra non volendosi conformare agli obiettivi del Concilio non si presenta all’appello e nasconde la Lens nella dimensione umana.

Questo scatenerà una corsa contro il tempo in una battaglia galattica all’ultimo sangue tra chi auspica il ritorno all’ordine stabilito dai Creators e chi, invece, vuole costituire un ordine nuovo.

Leggi anche: Arrival, 10 motivi per cui è il migliore film di fantascienza dell’ultimo decennio

Dove è stato girato il film?

Un film tutto italiano non poteva non essere stato girato in location suggestive presenti nel nostro Paese. Gli effetti speciali di grande impatto si sono amalgamati perfettamente con i luoghi prescelti presenti in Valle d’Aosta, Canavese, Biellese, Venezia, Ivrea, Lago Maggiore e Lago d’Orta. Se volete scoprire qualcosa in più su questo film vi ricordo che in basso è stato inserito il trailer ufficiale e un video dei protagonisti.

Il cast e il doppiaggio di Creators – The Past

Effetti speciali d’avanguardia, location italiane e cast internazionale a dir poco stellare, dove brillano William Shatner, Gérard Depardieu e Bruce Payne. Grandi nomi anche nel mondo del doppiaggio con Giancarlo Giannini, Luca Ward, Maria Pia Di Meo, Mario Cordova e tanti altri.

Creators – The Past da quando è uscito ha conquistato qualcosa come 28 premi e grandi apprezzamenti da parte della critica, soprattutto per il regista Piergiuseppe Zaia. Questo è il primo capitolo della trilogia tratta dal romanzo scritto da Eleonora Fani e Gea Mizzani Corio.

Leggi anche: Dune | cosa ci dice il primo trailer ufficiale sul film di Villeneuve

Ruolo importante lo avranno anche le musiche inserite nella storia, con ben 75 brani originali scritti e composti da Zaia e arricchiti dalla splendida voce del cantante kazako Dimash Qudaibergen e dalla soprano italiana Adriana Damato.