Re Carlo III: “non cedo al rancore” | Le parole forti di Camilla avranno delle conseguenze

Re Carlo III e il discorso
Re Carlo III – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Re Carlo III ha lasciato tutti senza parole dopo quel discorso sul “rancore” che ha trattato qualche giorno fa. Ecco che cosa ha detto il monarca e a che cosa si riferiva.

Molto probabilmente re Carlo III, avrebbe sperato di vivere il suo periodo magico in un clima differente. L’aveva sognato tanto di sedersi sul trono e adesso che finalmente ce l’ha fatta, tra l’altro accanto della donna per cui ha fatto carte false per starci assieme, pare che stia andando tutto a rotoli.

A prescindere dal discorso toccante che ha fatto e che sta facendo il giro del web, ma anche in generale, tra la lite con il figlio e il suo conseguente allontanamento, sembrerebbe proprio che le cose a Palazzo non stiano andando per niente bene.

Il discorso di Re Carlo III

Prima di svelarvi il motivo delle parole dichiarate da re Carlo III, ci sono altre parole che sono state dette, con toni decisamente più accesi. In pratica, secondo le dichiarazioni rilasciate a Radar Online, tra Camilla e Charles le cose sarebbero ai minimi storici per via di Harry. Dai rumors, il re si sarebbe infuriato con la regina dopo che quest’ultima, tempo fa avrebbe vietato al suo figliastro di presentarsi nelle proprietà reali senza prima avvisarla.

Ovviamente l’ex marito di Lady Diana non avrebbe preso per niente bene questo divieto al figlio e sarebbero volate parole grosse tra i due, con Camilla che gli avrebbe detto di “fare l’uomo”, facendo arrabbiare ancora di più il monarca. Diciamo che le posizioni tra i due reali sono molto diverse con i Sussex, lei non ne vuole più sapere e lui vorrebbe che la pace tornasse in famiglia. Stessa cosa, sempre secondo il quotidiano starebbe succedendo tra William e Kate. Le due famiglie starebbero litigando aspramente per Meghan e Harry. Ribadiamo che questi sono solo pettegolezzi, non si sa quindi se realmente le cose siano andate così.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Parole molto forti

Re Carlo III durante la sua visita al Mansion House, nel cuore della City di Londra, ha tenuto un discorso molto profondo per quanto riguarda l’attuale situazione di guerra in Israele. Carlo ha chiesto agli ascoltatori di non cadere nel clima di disperazione che si era creato dopo l’11 settembre e inoltre di non cedere al “rancore” e di avere comprensione. Inoltre Carlo ha chiesto: “Dobbiamo resistere la tentazione di diventare una società in preda alla recriminazione…”.

Tra gli altri argomenti trattati, ha parlato del cambiamento del clima e della voglia di fare qualcosa per migliorare: “Dopo decenni di dibattiti, i nostri schermi televisivi – o, sempre più spesso, gli schermi dei telefoni cellulari – ci confrontano ogni giorno con la dura realtà del cambiamento climatico…”.