Auguri a Dwayne “The Rock” Johnson: 10 scene indimenticabili tratte dai suoi film

Il 2 maggio 1972 nasceva in California, nella cittadina di Hayward, Dwayne Johnson, universalmente conosciuto come il nome di The Rock. Ci troviamo quindi oggi a festeggiare le quarantacinque candeline, e per farlo abbiamo deciso di ripercorrere la sua prolifica carriera. Pur avendo cominciato la sua attività nel mondo della WWE, grazie alla quale è diventato famoso in tutto il mondo, il muscoloso Dwayne Johnson ha dimostrato di saper essere anche un bravo interprete sul grande e piccolo schermo.

Il suo personaggio nella serie Fast & Furious è ormai una vera icona, ma il simpatico attore americano ha dimostrato una certa versatilità, finendo per cantare e doppiare un personaggio nel recente cartone animato Oceania. Nel futuro prossimo lo vedremo protagonista insieme a Zac Efron del reboot di Baywatch. Per festeggiare i 45 anni di The Rock vogliamo ricordare alcune scene particolarmente memorabili tratte dai suoi film. 

Agente Smart: Casino Totale – La scena del bacio

È davvero difficile indicare il momento più esilarante della folle commedia con protagonista Steve Carell, ma la scontro finale con Agente 23 merita sicuramente un riconoscimento. Impossibile trattenere le risate davanti a quel bacio inaspettato.

Una spia e mezzo – “I don’t like bullies”

Nonostante la stazza, Dwayne Johnson è un buono. E lo dimostra questa scena tratta dalla commedia con Kevin Hart. Anche The Rock odia i bulli. 

Pain & Gain – K.O.

Considerato da molti uno dei lavori più riusciti del controverso regista Michael Bay, Pain & Gain è una commedia sgangherata con protagonisti il nostro The Rock e Mark Wahlberg. Quella del “k.o.” ai danni del povero Tony Shalhoub rimane una delle scene più divertenti. 

Fast Five – La sfida con Vin Diesel

Uno dei momenti più significativi della saga di Fast & Furious è sicuramente lo scontro tanto atteso tra Vin Diesel (Dominic Toretto) e Dwayne Johnson (Luke Hobbs). Botte da orbi tra due pesi massimi. 

Hercules – I tre lupi

Hercules non sarà certamente ricordato come uno dei momenti più riusciti della carriera di Dwayne Johnson, ma vedere combattere l’ex-wrestler contro tre famelici lupi in CGI non è cosa da tutti i giorni. 

Oceania – You’re Welcome

Pur non apparendo “fisicamente” nel film Disney, The Rock ha prestato la voce al personaggio di Maui. Della colonna sonora di Oceania, “You’re Welcome” è certamente il brano più conosciuto. Il muscoloso attore si è persino esibito dal vivo sul palco degli scorsi Academy Awards.

Corsa a Witch Mountain – Il “meme”

Non sarà certo una scena particolarmente significativa nella filmografia di Dwayne Johnson, ma questo breve spezzone tratto da Corsa a Witch Mountain è diventato uno dei meme più condivisi e abusati del web.

I poliziotti di riserva – Il salto dal tetto

Tra le morti cinematografiche più esilaranti di sempre un posto speciale lo merita quella dei due poveri agenti Samuel L. Jackson e Dwayne Johnson nello spassoso I poliziotti di riserva di Adam McKay. Mai gettarsi dal tetto di un palazzo, perché finisce sempre male. Anche nei film. 

Fast & Furious 7 – Hobbs vs Shaw

Se lo scontro con Vin Diesel è uno dei momenti più amati del franchise Fast & Furious, il duello con Jason Statham (Ian Shaw) nel settimo capitolo non è da meno. Anche in questo caso i due se le danno di santa ragione. 

Cambio di gioco – Muscoli in mostra

Dwayne Johnson è certamente conosciuto anche per i suoi addominali scolpiti. Non è un caso che nella commedia del 2007 diretta da Andy Fickman li usi per far colpo sulla bella Roselyn Sànchez