Game of Thrones, in arrivo la quinta e la sesta stagione

Michael Lombardo, presidente della programmazione di HBO, ha appena annunciato il seguito di una delle serie tv di successo degli ultimi anni, Game of Thrones. Sono già previste infatti una quinta e una sesta stagione, secondo quanto affermato dallo stesso Lombardo, il quale aggiunge anche che “Game of Thrones è un fenomeno come nessun altro e che David Benioff e DB Weiss, insieme a tutti i loro collaboratori di talento, stanno veramente superando se stessi “.

Basato sul bestseller di fantasia scritto da George RR Martin, Game of Thrones è un’affascinante storia epica di tradimento e nobiltà ambientata nel continente di Westeros, dove le estati e gli inverni possono addirittura durare anni e l’unica cosa che sembra essere eterna è la brama di potere. La serie tv, già vincitrice degli Emmy e dei Golden Globe, ha dato il via alla sua quarta stagione proprio Domenica 6 Aprile, andando in onda esclusivamente su HBO (e andrà ancora avanti con altri episodi nelle prossime domeniche).

Il cast della quarta stagione è formato dal vincitore degli Emmy e del Golden Globe Peter Dinklage, da Nikolaj Coster, Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke, Charles Dance, Aidan Gillen, Jack Gleeson, Kit Harington, Diana Rigg, Sophie Turner, Maisie Williams, Isaac Hempstead Wright, Alfie Allen, Jerome Flynn, Conleth Hill, John Bradley, Gwendoline Christie, Liam Cunningham, Stephen Dillane, Natalie Dormer, Iain Glen, Kristofer Hivju, Sibel Kekilli, Rose Leslie, Rory McCann, Michael McElhatton, Iwan Rheon e Carice van Houten .

La prima puntata della quarta stagione di Game of Thrones, prodotta da Chris Newman e Greg Spence, è stata vista da una media di circa 6,6 milioni di spettatori, il che rende HBOS il programma più visto dell’intera serata, superando di gran lunga addirittura i risultati eccellenti ottenuti dalla messa in onda della terza serie. I produttori esecutivi della serie tv sono David Benioff, DB Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield, mentre i produttori co-esecutivi sono invece Guymon Casady, Vince Gerardis e George RR Martin.