Gary Ross da “The Hunger Games” a “Houdini”

In lavorazione presso la Summit Entertainment oramai da parecchio tempo, il film “Houdini” sembrerebbe aver finalmente trovato un regista, ossia Gary Ross (in sala con il successo americano “The Hunger Games”). L’Hollywood Reporter ha dichiarato che Ross sarebbe in negoziazione con la casa di produzione per portare sul grande schermo la storia della vita del più famoso mago del mondo.

Basato sulla biografia “The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero” di William Kaush e Larry Sloman, il progetto aveva precedentemente interessato Jeff Nathanson per la regia. La novella, pubblicata nel 2006 era diventata famosa in quanto insinuava che Harry Houdini avesse preso parte dell’intelligence britannica come spia, all’interno della corte dello Zar Nicola II nella Russia pre-rivoluzionaria. Il libro racconta inoltre le peripezie di Houdini nei panni di mago e della sua controversa ed ancora inspiegata morte.

Il regista Gary Ross, oltre che aver diretto quest’anno Hunger Games, ha alle spalle la regia di Pleasantville del 1998 e di Seabiscuit del 2003.