xJPOVSJ9iTE

Il 31 Marzo 2017 arriverà nelle sale italiane Ghost in the Shell, il film di fantascienza diretto da Rupert Sanders ed interpretato da Scarlett Johansson. Pochi giorni fa è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale trailer di Ghost in the Shell e nel player sui sopra potete vedere col nostro commento video alle prime immagini suggestive di questa avventura sci-fi.

Ispirato ad un franchise giapponese nato nel 1989, Ghost in the Shell racconta la storia di Major, un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, che guida la task force speciale Section 9. Incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti, la Section 9 dovrà confrontarsi con un nemico il cui obiettivo singolare è quello di annientare i progressi nel campo della cyber technology della Hanka Robotic.

Si percepisce qualche riferimento a cult di fantascienza del passato come Il Quinto Elemento, Blade Runner, e il più recente Lucy, ma il regista di Biancaneve e il Cacciatore sembra essere stato molto attento al prodotto originale, e dovremmo aspettare per vedere se i fan rimarranno contenti del suo lavoro. Sicuramente l’estetica e la qualità degli effetti speciali aiutano la realizzazione di un film di fantascienza spettacolare ed esteticamente mozzafiato, ma il contenuto e la struttura narrativa potrebbero subire dei forti sconvolgimenti.