Fox Searchlight Pictures ha annunciato oggi la data di uscita ufficiale del dramma Gifted, diretto da Marc Webb (500 Days of Summer, The Amazing Spider-Man) e interpretato da Chris Evans (Captain America: Guerra civile, Snowpiercer). Il film arriverà nelle sale il 12 aprile 2017, due giorni prima di Fast and Furious 8.

In Gifted, Frank Adler è un uomo single che cresce una bambina prodigio – la sua giovane nipote Mary (Mckenna Grazia) – in una città costiera della Florida. I piani di Frank per una vita scolastica normale per Mary cambiano quando le abilità matematiche della bambina di sette anni, attirano l’attenzione della madre formidabile di Frank Evelyn (Lindsay Duncan) i cui piani per la sua nipotina minacciano di separarla da Frank. Octavia Spencer interpreta Roberta, la capa e migliore amica di Frank e Mary. Jenny Slate è l’ insegnante di Mary, Bonnie, una giovane donna il cui interesse per la sua allieva la porta ad una relazione con lo zio.

Gifted - Chris Evans

Gifted – Chris Evans

“Lo script sensibile e riflessivo di Tom Flynn colpisce al cuore in un modo molto personale. Inoltre è bello essere di nuovo con la Searchlight” ha detto il regista Marc Webb. “E’ una cosa rara in questo business innamorarsi di uno script e poi arrivare a realizzarlo veramente” hanno aggiunto Lunder e Cohen. “Quando Marc Webb è venuto a dirigere la sceneggiatura incredibilmente commovente di Tom Flynn sapevamo di avere gli ingredienti per un film speciale”.

Nel cast ci sono anche Lindsay Duncan (Birdman, le week-end), Mckenna Grace (Independence Day: Resurgence), Jenny Slate (Obvious Child, “Parks and Recreation”) e il premio Oscar Octavia Spencer (The Help, The serie divergenti: Insurgent).