Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento abbiamo incontrato Giò Sada, il vincitore di X-Factor 2015 che è in radio con il suo primo album Volando al Contrario e debutta sul grande schermo per il doppiaggio di Rock Dog, il film d’animazione distribuito da M2 Pictures dal 1° Dicembre 2016.

Qui sotto potete vedere la nostra video intervista esclusiva in cui il giovane cantante dal passato punk rock ci racconta la sua esperienza come voce del cane Bodi che scopre per caso la musica da una vecchia radio e questa rivelazione gli cambia la vita per sempre. Ma si lascia andare anche a qualche riflessione sul talent di successo in onda su Sky e alcune riflessioni sulla sua musica e il suo futuro professionale.

Diretto da Ash Brannon Rock Dog racconta la storia di Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, che è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica.

Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.