Gotham City Sirens, David Ayer e Margot Robbie per un film Dc Comics al femminile

Ci sono alcune eccitanti novità riguardanti il futuro cinematografico della DC Comics, poichè The Hollywood Reporter afferma che lo sceneggiatore e regista di Suicide Squad David Ayer è stato incaricato per la produzione del film Gotham City Sirens, con Margot Robbie nella parte di Harley Quinn.

Protagoniste del film saranno i personaggi femminili della DC Comics. Sicuramente siamo molto curiosi di vedere le trasposizioni di personaggi molto affascinanti come Catwoman e Poison Ivy. I piani commeriali della casa cinematografica prevedono un eventuale sequel di Suicide Squad, nonchè un spin-off dedicato al personaggio Deadshot interpretato da Will Smith, anche se non c’è ancora nessuna conferma.

The Gotham City Sirens sarà scritto da Geneva Robertson-Dworet. Il suo recente lavoro comprende l’imminente Tomb Raider (interpretata da Alicia Vikander) e Sherlock Holmes 3 (per il gran ritorno di Robert Downey Jr. e Jude Law). Anche se non c’è nessuna data di uscita, si dice che il progetto abbia una corsia preferenziale rispetto agli altri piani della Warner Bros.

Il prossimo film della DC è Wonder Woman di Patty Jenkins. Successivamente vi è l’attesissimo Justice League di Zack Snider, e gli altri confermati sono Aquaman di James Wan e The Batman (titolo provvisorio) diretto dallo stesso Ben Affleck. Suicide Squad rilasciato lo scorso agosto ha incassato più di 745 milioni di dollari. Margot Robbie sarà prosuttore esecutivo di Gotham City Sirens a fianco di Ayer.