Haber incontra Buwowski al Teatro Valle Occupato

Alessandro Haber arriva per la prima volta sul palco del Teatro Valle Occupato, giovedì 22 marzo alle ore 21. Dopo aver dichiarato di sostenere questa battaglia e di avere piacere a calcare lo storico palcoscenico in versione “occupy” in occasione dell’uscita del suo ultimo disco, Haber sceglie per il Valle le parole ironiche e sprezzanti di Charles Bukowski, accompagnato dalla musica jazz e blues di Marco di Gennaro e Piercarlo Salvia.

Sono felice di essere accolto al Valle Occupato – ha detto HaberNoi attori siamo senza rete, senza pubblico non siamo niente. Sacrosanta è questa lotta che ci permette di avere un’identità per comunicare le nostre più profonde esigenze”.

L’attore bolognese, tra improvvisazione, lirismo e sorprese, gioca con la musicalità di parole di un autore che da tempo rivisita con successo e a lui molto caro perché idealmente vicino e per certi versi similare. Un viaggio di parole e musica, di teatro canzone con cui l’attore ha calcato i palcoscenici di tutta Italia. Versi che raccontano di amore, di dolore, di denuncia sociale, di anticonformismo, contro il perbenismo imperante, attraverso una versione trasgressiva del vivere umano. «In questo modo – continua Haberposso raccontare la mia idea della vita. Mi piace mettermi in gioco, sorprendere e sorprendermi». 

La musica e l’improvvisazione di due musicisti d’eccezione, Marco di Gennaro al pianoforte, e Piercarlo Salvia al sax, accompagneranno e contrappunteranno la sanguigna voce dell’attore, formando un vulcanico insieme di grande energia e impatto emotivo.