Harry Potter, scopri il tuo Patronus con un quiz

Il sito ufficiale di Harry Potter, Pottermore, vi porta dentro al magico mondo di J.K. Rowling per una nuova esperienza Patronus, che vi permetterà di determinare ufficialmente quale tipo di animale è al vostro fianco per combattere contro le forze del male. Naturalmente funziona solo nel mondo immaginario di Harry Potter, quindi non possiamo assicurarvi di essere al sicuro contro qualsiasi strana creatura dell’oscurità.

Secondo il sito, la Rowling ha studiato una serie di molteplici opzioni che vi permettono di scegliere in modo personale il proprio Patronus. Come nei film dovrete evocare un intenso ricordo felice per iniziare questa esperienza magica, ma poi dovete dare velocemente una risposta. Avete solo una possibilità per fare il quiz sulla base di un algoritmo della Rowling, in modo da scegliere con saggezza. E cercate di non deprimervi se vi capita una iena o un topo.

I fan della saga ricorderanno che la Rowling ha introdotto il concetto di Patronus nel terzo libro, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Il Patronus di Harry si rivela essere un cervo, che rappresenta il suo papà, mentre il professor Piton si rivela una cerva che simboleggia il suo amore per la mamma di Harry, Lily. Scopri il tuo Patronus e facci sapere sulla nostra pagina FB cosa ti è capitato.