Dal 15 settembre è in edicola il dvd o in alternativa il blue-ray di Boris- il film, distribuito da 01 Distribution in collaborazione con Sky Cinema, in anteprima esclusiva per Panorama. Dopo il  grande successo televisivo della serie,andata in onda su Sky dal 2007 al 2010, Giacomo Ciarrapico, Matteo Torre e Luca Vendruscolo hanno deciso di catapultare il cast tecnico e artistico della soap Gli occhi del Cuore in una nuova avventura cinematografica.

Il regista René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino, stufo di girare soap  basate su copioni trash, decide di mollare il piccolo schermo e tentare la via del cinema impegnato. Sergio (Alberto Di Stasio) gli propone di girare un film ispirato a La Casta, il libro record di vendite di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo. Renè sceglie di affidarsi ad un raffinato direttore della fotografia e di liquidare tutto il cast tecnico de Gli occhi del Cuore. Le riprese del film d’autore però sono continuamente interrotte da un problema: la grande attrice insicura, l’attore eroinomane (Claudio Gioè), il film americano sul set vicino, lo snobismo degli addetti ai lavori, ma su tutti le isteriche minacce si suicidio di Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti), che si inserisce a tradimento in ogni scena per interpretare Gianfranco Fini. Stremato dalle riprese che non vanno avanti, Renè decide di stravolgere il suo raffinato progetto cinematografico e ripiegare sul cinepanettone, sempre disprezzato nell’ambiente, ma che tutti vogliono produrre. Tornano sul set tutti i protagonisti della vecchia soap opera Corrinna Negri (Carolina Crescentini), Stanis, Karin (Karin Proia) più nevrotici che mai.

Boris-il film non tradisce le aspettative del pubblico affezionato alla serie, proponendo la visione comica del dietro le quinte del settore cinematografico, enfatizzando lo snobismo che spesso cozza con le scelte di produzione.

Negli extra ci sono delle esilaranti scene tagliate, il trailer e il backstage. L’audio è in italiano 5.1 con possibilità di impostare i sottotitoli in italiano e in inglese.