Homeland e The Walking Dead, le nuove stagioni dal 14 ottobre su Fox

Spie internazionali e terrorismo e zombie e sopravvissuti in lotta per l’esistenza in un mondo post apocalittico. A partire dal 14 ottobre alle 21:00, FOX propone un lunedì all’insegna dell’adrenalina con due grandi ritorni. Si inizia alle 21:00 con la terza stagione di HOMELAND proposta in prima visione assoluta su FOX (canale 111 di Sky) a poche settimane dalla messa in onda in USA. La pluripremiata serie vede protagonista Claire Danes (vincitrice di tre Emmy e di 4 Golden Globe), nei panni dell’agente dei servizi segreti Carrie Mathison e Damian Lewis (vincitore di un Golden Globe e un Emmy) in quelli di Nicholas Brody ex prigioniero di guerra ora braccato dalle forze dell’ordine con l’accusa di terrorismo. Sono passati circa tre mesi dall’attentato che ha distrutto la sede della CIA. Brody è ancora latitante. Saul (Mandy Patinkin) sta lavorando a un piano per contrastare i terroristi ma i suoi tentativi di rimettere in piedi la CIA subiscono un brusco arresto, quando Carrie diventa oggetto di un’inchiesta del senato americano. Umiliata e completamente abbandonata daI corpo dei Marines, la famiglia di Brody si trova ad affrontare le difficoltà di una vita da sospettati.

homeland-2-bannerA sole 24 ore dalla messa in onda negli USA sempre lunedì 14 ottobre alle 22:45, in prima visione assoluta, arriva la quarta stagione di THE WALKING DEAD, la serie più vista nella storia della Tv via cavo USA. Tratta dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman, la serie racconta la lotta per la sopravvivenza dei protagonisti, scampati a un’epidemia che ha lasciato il mondo in balia degli zombie. Subito dopo la messa in onda in USA su AMC, The Walking Dead sarà proposta da Fox International Channels in oltre 120 paesi del mondo. In questa nuova stagione la comunità di sopravvissuti che vive all’interno della prigione si è allargata a nuovi membri e questo comporta il sorgere di pericolosi conflitti. Rick Grimes (Andrew Lincoln) decide di rafforzare il proprio rapporto con il figlio Carl (Chandler Riggs), mentre Michonne (Danai Gurira) è molto turbata dalla morte della sua amica Andrea ed è determinata a renderle giustizia. Nei nuovi episodi verrà gettata inoltre una nuova luce sulla figura del Governatore (David Morrissey).

Ma ad attendere gli appassionati della serie c’è un’altra piacevole sorpresa. A partire da lunedì 14 ottobre sarà visibile sul sito www.foxtv.it e sull’applicazione FoxFan, disponibile gratuitamente sull’App store, THE OATH–IL GIURAMENTO, la nuova web series, spin off di The Walking Dead. Scritta, diretta e prodotta da Greg Nicotero (già tra gli autori di The Walking Dead), questa serie in tre episodi ricchi di suspence, racconta la storia di due sopravvissuti Paul (Wyatt Russell, Cowboys & Aliens) e Karina (Ashley Bell, L’ultimo esorcismo), che trovano rifugio dagli zombie in un ospedale. Ma anche questo non si dimostrerà un nascondiglio così sicuro come credono. The Oath – Il Giuramento sarà disponibile sul sito di Fox per la prima volta doppiata in italiano.

 THE WALKING DEAD

HOMELAND