I non morti di George A. Romero arrivano in tv

George A. Romero, l’uomo che ha permesso l’ingresso a pieno titolo degli zombie nella cultura mainstream, debuttando con La notte dei morti viventi, nel 1968, è tornato con la sua fedele banda di non-morti a seguito.

Romero, che ha espanso i propri orizzonti horror con la realizzazione della graphic novel Empire Of The Dead – ne sta sviluppando un adattamento televisivo, in collaborazione con la casa di produzione Demarest. Sono già trapelate alcune notizie in merito – ad esempio che la stesura dello script è affidata a Peter Grunwald ed allo stesso Romero. Empire of The Dead è stata pubblicata dalla Marvel Comics nel 2014 – comprensiva di 15 atti, divisi in 5 numeri. Ad oggi, però, non sappiamo ancora granché sulla durata che tale serie avrà a livello televisivo, né su che canale verrà trasmessa.

La graphic novel è ambientata negli anni successivi allo scoppio della peste – Manhattan è stata messa in quarantena, ma i suoi abitanti non possono sentirsi comunque al sicuro, con un agglomerato di zombie affamati che circolano liberamente in città. Ma questa volta i non morti non sono l’unica minaccia – un altro pericolo affolla le strade, con due canini importanti, istinto da predatore ed un’irrefrenabile fame di sangue. Perchè la sua serie televisiva possa avere un’ottima resa, Romero non deve far altro che rivolgersi ad un vecchio collaboratore, nonché maestro di effetti speciali – Greg Nicotero, recentemente alle prese con il suo capolavoro di regia ed effetti speciali, The Walking DeadInsomma quella dei non-morti è una moda sempre più difficile da contenere – impossibile rimanerne immuni.