Nel futuro del regista Terrence Malick ci sono al momento tre diversi progetti, anche se non si hanno molte notizie a riguardo. Malick è stato sempre un regista poco prolifico, che ha fatto passare molti anni tra un film e l’altro, anche se il risultato è stato sempre notevole. In questi ultimi anni però la sua creatività e il suo talento sembrano essere in pieno fermento e ben tre film dovrebbero cominciare ben presto la lavorazione.

Ultimamente egli ha completato il dramma “The Burial” con Ben Affleck, Rachel Weisz, Michael Sheen, Jessica Chastain, Javier Bardem e Rachel McAdams ed è in fase di post produzione. Inoltre il regista dovrebbe dirigere Cate Blanchett, Christian Bale e Isabel Lucas nel film “Knight of Cups” e  Ryan Gosling in “Lawless“, non prima del ‘back to back’ del 2012, come ha affermato la produzione FilmNation. Secondo le voci che sono girate ad Hollywood nei giorni scorsi, si potrebbe immaginare che le riprese di “Knight of Cups” inizieranno nella prima parte del 2012, mentre “Lawless” successivamente al termine del primo film.

Chi conosce Terrence Malick professionalmente, sa bene che i suoi tempi di lavoro non sono proprio brevi, quindi è possibile che questi due film li vedremo anche tra tre – quattro anni, soprattutto per la usuale lunga fase di post – produzione. Accanto a Ryan Gosling in “Lawless” ci sarà l’attrice Rooney Mara, che ha dichiarato: “Malick è uno dei più grandi registi viventi. Dopo aver lavorato con David Fincher è dura passare ad altro. Voglio lavorare con persone che hanno una visione e che non amano i compromessi nel fare film e Terry è una di queste persone. E’ incredibile. E’ una delle persone più belle che abbia mai incontrato”.