I film Marvel tra il 2016 e il 2019

Il mondo della Marvel e dei suoi affezionati fan in giro per il mondo, in questi ultimi anni si è allargata a macchia d’olio, raggiungendo i cuori anche dei più piccoli. Per chi è cresciuto con i primi fumetti, per chi andava in edicola a comprare il tanto atteso numero dei supereroi più famosi del mondo con la paghetta del papà e per chi ha immaginato che le avventure lette in quelle pagine, diventassero realtà, in questi ultimi anni hanno visto realizzarsi i sogni di bambino. Per chi invece è “alle prime armi” con i protagonisti della Marvel, (magari le nuove generazioni) le uscite cinematografiche che da tempo hanno arricchito i programmi dei cinema del Pianeta, hanno aperto gli occhi e la mente a grandi e piccini.

Merito di queste uscite così ravvicinate e dell’evoluzione del mondo dei supereroi della Marvel è da attribuire totalmente alla Marvel Cinematic Universe. Da questo 2016, giunto al giro di boa, fino al 2019 sono previste in agenda moltissime uscite. Dopo il successo di Suicide Squad dove a brillare sono stati i personaggi di Harley Quinn (Margot Robbie) e The Joker (Jared Leto), a breve potrete trovare vecchie conoscenza del mondo dei fumetti e nuovi personaggi, pronti a dimostrare il loro valore e a tenere testa a chi li ha preceduti. Di seguito ne verranno elencati solo alcuni, giusto per farvi rendere conto di ciò che vi aspetterà nei prossimi mesi.

Channing Tatum è Gambit

Il primo è Gambit, la cui potenzialità straordinaria è rappresentata dalla capacitù di manipolare l’energia cinetica. Ad indossare i panni del protagonista ci sarà Channing Tatum e molto probabilmente in America uscirà verso il 7 ottobre 2016.

strange-600x400
Benedict Cumberbatch nel film Doctor Strange

Benedict Cumberbatch è il Doctor Strange

Uno dei film che sta creando moltissime aspettative, da pubblico e critica è il film diretto da Scott Derrickson, nel quale Benedict Cumberbatch interpreterà Doctor Strange. Definito da tutti come un film totalmente differente da quelli di casa Marvel, nonostante abbia la stessa provenienza, la pellicola racconterà la vicenda di Stephen Strange, un neurochirurgo che  dopo un terribile incidente non riesce più ad operare. Inizierà un viaggio che lo porterà ad incontrare l’Antico e a scoprire il mondo nascosto della magia. L’uscita è prevista per il 26 ottobre 2016.

Guardiani della Galassia 2

Ci sarà un gradito ritorno con Guardiani della Galassia Vol.2, il quale riprenderà da dove era terminato, con un baby Groot danzante. Confermati i protagonisti del primo film a partire da Chris Pratt, la trama sarà incentrata sulle origini di Peter Quill aka Star Lord, e suo padre. Gli addetti ai lavori già hanno preannunciato che la storia sarà diversa da quella dei fumetti, in particolare per quanto riguarda la timeline del racconto. Intanto, la presenza di Kurt Russell, fa ipotizzare ad suo ipotetico coinvolgimento come padre misterioso. Uscita prevista 25 aprile 2017.

CIMw55MUYAAYSZP
Tom Halland in Spider Man: Homecoming

Spider-man: Homecoming

Un nuovo capitolo del mondo dell’uomo ragno si aggiungerà a partire dal 7 luglio 2017, con Spider Man: Homecoming. In questo terzo capitolo a vestire la tutina aderente blu e rossa, sarà Tom Halland, e Marisa Tomei come la zia May. Dopo la comparsa in Civil War, a fianco di Iron Man (Robert Downey Jr.) non c’è da stupirsi se quest’ultimo prenderà parte alla pellicola.

Thor: Ragnarok

A quanto pare oltre a Wolverine, impegnato con il terzo ed ultimo film che lo vedrà come protagonista assoluto, ci sarà anche Thor a fargli compagnia. Il biondissimo Dio del Tuono con il suo martello e i capelli biondissimi, Chris Hemsworth, saluterà il pubblico (momentaneamente) con il film Thor: Ragnarock, nel quale dovrà scontrarsi nuovamente con il fratellastro Loki (Tom Hiddleston) e sicuramente con Thanos, dopo aver visto la scena dopo i titoli di coda, nella quale le Gemme dell’Infinito erano state recuperate. Uscirà il 25 ottobre 2017 e insieme a loro, ci sarà anche una new entry speciale, Hulk interpretato da Mark Ruffalo e Cate Blanchett come Hela, la dea della Morte asgardiana, avversaria storica dei fumetti di Thor.

Thor-The-Dark-World-Wide-Image-600x400
Chris Hemsworth nei panni di Thor

Black Panther

Un eroe che avete potuto conoscere nello scontro tra Captain America e Iron Man, è Black Panther, il quale avrà una pellicola dedicata tutta al suo personaggio. Interpretato da Chadwick Boseman, T’challa, sovrano del Wakanda, avrà da fare per dimostrare anche lui, tutta la sua potenza e bravura. Si vocifica che l’uscita sia prevista per il 16 febbraio 2018. Ed infine, ma solo per comodità, cari amici amanti dei “Vendicatori”, ci saranno ben due film che li vedranno al centro dell’attenzione con Avengers 3 e 4 diretti dai fratelli Russo. Queste due pellicole rappresentano la fine dell’era degli Avengers al cinema (almeno fino ad oggi), nonostante siano film distinti e separati, come ha detto casa Marvel. Uscita prevista? Per il terzo è fissata la data del 4 maggio 2018 e per il quarto quella del 3 maggio 2019.

marvel-cinematic-universe
Parte del mondo della Marvel Cinematic Universe

Come potete vedere i titoli che andranno a completare questo anno e i prossimi, mettono d’accordo un po’ tutti. C’è chi resta ancorato al passato e chi vuole veder sperimentare nuovi personaggi, che magari ha provato in veste di giocatore, visto che il mondo Marvel non riguarda solamente il cinema, ma molto altro.

Videogiochi, serie animate, gadget di vario tipo per i piccoli e per i grandi, soprattutto per chi è collezionista, ma anche casinò con bonus gratis a tema, hanno sottolineato il salto di qualità che questa grande casa di fumetti è riuscita a compiere in poco tempo. Nonostante la loro storia duri da decenni, il successo avuto in questi ultimi anni è senza precedenti, merito degli investitori che hanno saputo fiutare il successo, grazie alle scelte che il pubblico ha preso nel corso del tempo. L’investimento del tempo e del denaro, da parte degli spettatori hanno rappresentato molto di più, di semplici cifre per il box office e casinò online italiani con licenza aams. Questi gesti sono stati sinonimo di fiducia e fedeltà, premiata con l’espansione del mondo dei supereroi anche fuori dalla sala cinematografica. Fidatevi,  vi basterà fare una breve ricerca su internet, per scoprire quante e quali sono queste nuove conquiste di casa Marvel.