“Il Signore degli anelli – La Trilogia extended edition” in Blu-ray


Il prossimo 28 giugno 2011 uscirà in Italia in Blu-Ray Disc Il Signore degli Anelli – La triologia extended Edition.

Il cofanetto conterrà la nuova rimasterizzazione de La Compagnia dell’anello, sembra che sia un evento particolarmente atteso dai fans di una delle più celebri saghe del mondo, diretta dal neozelandese Peter Jackson (Amabili resti, Creature del cielo) date le lamentele che hanno seguito l’uscita nelle sale cinematografiche lo scorso anno, la quale era poco nitida anche a causa dell’utilizzo di filtri.

Un primo confronto è possibile già solo osservando alcune immagini che sono state diffuse in rete, che mostrano una qualità molto più elevata dell’immagine della nuova versione rispetto a quella vecchia, meno nitida.

I tre film che compongono la triologia di J. R. R. Tolkien sono:  Il Signore degli anelli – La compagnia dell’anello del 2001 che ha portato a casa quattro statuette, Il Signore degli Anelli – Le due torri del 2002 che ha vinto due oscar , ed infine il vincitore di 11 Oscar Il Signore degli anelli – Il Ritorno del Re del 2004, film che detiene il record mondiale asssieme a Titanic di James Cameron e Ben Hur di William Wyler.