Il trailer di Incarnate: Aaron Eckhart nella mente del diavolo

Inception incontra l’Esorcista. Con queste parole introduciamo Incarnate, il thriller diabolico diretto da Brad Peyton e interpretato da Aaron Eckhart, Carice van Houten e Catalina Sandino Moreno presentato durante la trentanovesima edizione delle Giornate professionali di cinema di Sorrento con un inquietante trailer e una clip da urlo.

Prodotto dal maestro del genere Jason Blum, l’artefice delle saghe cult di Insidious, Paranormal Activity e La notte del giudizio, Incarnate racconta la storia di Seth Ember (Aaron Eckhart), uno scienziato-esorcista che libera le vittime del diavolo entrando nella loro mente. Quando il Vaticano gli affida il caso di un ragazzo posseduto dallo spirito che gli ha sterminato la famiglia, Ember farà i conti con la più grande minaccia della sua vita.

incarnate-evidenza
Aaron Eckhart entra nella mente del diavolo

Caratterizzato dal sapore classico del capolavoro di William Friedkin e dalla modernità paranormale dello sci-fi di Christopher Nolan (qui potete acquistare il cofanetto blu-ray che racchiude i capolavori di Nolan da Memento a Interstellar), Incarnate è un horror di grande fascino ed efficacia. Nella clip presentata dalla Lucky Red in anteprima a Sorrento, vediamo Ember alle prese con la possessione di un uomo. Sospesi in un sogno soprannaturale, i due cercano dei collegamenti con la realtà (dal colore preferito della vittima all’impossibilità di situazioni che trascendono la normalità) per ingannare il demone di turno, qui nelle vesti della bella Breanne Hill.

La sequenza, pur non regalando i brividi di Leatherface (qui potete acquistare l’action figure del serial killer di Non aprite quella porta) e Autopsy, garantisce l’intrattenimento degli action movie diretti da Brad Peyton. Un regista che, prima di tornare ai disaster movie di The Rock (qui potete acquistare il cofanetto blu-ray di Fast and Furious) nei già confermati San Andreas 2 e Viaggio al centro della Terra 3, sperimenta il cinema dei brividi. Riuscirà Incarnate a diventare l’ennesima saga cult della Blumhouse Productions? Noi scommettiamo di sì! Incarnate verrà distribuito dalla Lucky Red nei cinema italiani l’11 gennaio 2017.

Trailer Incarnate