“Imagination Award”, concorso di cortometraggi consociato con il Fantasy Horror Award

 

 

 

Syfy, lo spazio dedicato alla fantascienza in onda sul canale del digitale terrestre, Steel, rinnova la partnership con il Fantasy Horror Award, manifestazione riservata al mondo del fantastico, lanciando gli “Imagination Award”, concorso di cortometraggi che accompagnerà la terza edizione della kermesse e che premia l’immaginazione dei giovani film-makers appassionati del genere, che ha preso il via in concomitanza con Halloween, lo scorso 31 ottobre 2011.

Il concorso, composto da vari step intermedi, prevede un premio finale Syfy (assegnato nella serata conclusiva del Fantasy Horror Award 3) ovvero l’acquisizione dei diritti televisivi dell’opera vincitrice da parte di NBC Universal Global Networks Italia per la trasmissione del cortometraggio in Prima TV su Syfy, oltre che l’assegnazione di un soggiorno per due persone per l’intera durata del Festival, dove il corto verrà presentato in anteprima. Il concorso prevede inoltre come premi intermedi l’abbonamento annuale alla rivista SciFiNow. Una grande opportunità, quindi, per tutti gli amanti del genere e per i giovani di talento che hanno un’idea da realizzare in breve tempo.

Per partecipare al concorso i cortometraggi devono avere le seguenti caratteristiche, essere di genere fantastico (fantascienza, horror, fantasy  e  paranormale); avere una durata massima di 5 minuti; essere originali e inediti, ovvero non aver partecipato ad altri Festival e non essere mai stati trasmessi in TV.

Tutte le opere ricevute verranno pubblicate on-line sul sito www.syfy.it e saranno giudicate e votate dagli utenti che, potranno esprimere una nuova preferenza. Tra tutti coloro che avranno votato i video on-line sarà estratto, inoltre, un ulteriore vincitore che si aggiudicherà un soggiorno di una notte per due persone al Fantasy Horror Award 3 per partecipare alla cerimonia di premiazione. I premi intermedi saranno assegnati con voto popolare, ovvero verranno premiati i video con il maggior numero di voti sul sito, mentre il premio finale sarà attribuito da una giuria selezionata tra NBC Universal Global Networks Italia e il Fantasy Horror Award e composta da esperti del settore.

Per partecipare al concorso e inviare il proprio cortometraggio, tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.syfy.it dal 31 ottobre 2011.