Sono passati cinque anni da quando Rush Hour 3 ha riunito Lee e Carter,interpretati da Jackie Chan e Chris Tucker, ma CraveOnline ha appreso che un’altra avventura è in programma. Hanno raggiunto un accordo con il produttore Arthur Sarkissian che dice che il sequel sta prendendo forma con il coinvolgimento di entrambe le stelle di Hollywood e che uno sceneggiatore sarà aggiunto al progetto molto presto.

Sto cercando di farlo più simile a Rush Hour 1“. “Più con i piedi per terra. Più grintoso. Introdurre due nuovi personaggi e rendere reale il modo in cui è stato il primo. Io personalmente non ero felice del terzo film. Ho pensato che l’ 1 e il 2 erano molto buoni. Penso che il 3 è sfuggito un po’ di mano. Non è una questione di tornare a fare un altro segmento di quello o un sequel, mettendoli in un’altra città a litigare tra loro. Non voglio questo. Voglio qualcosa di nuovo“. Anche se non c’è un impegno attuale del regista Brett Ratner, Sarkissian dice che il suo coinvolgimento non è fuori questione.

E’ più che benvenuto nel progetto“, dice il produttore, “ma ha avuto modo di farlo nel modo giusto.” La visione di Sarkissian del progetto consiste nel mettere Lee e Carter in un un genere diverso rispetto ai film precedenti, una mossa che accredita Fast Five come ispirazione. “Hanno mantenuto i personaggi,” dice di questo franchise, “Li hanno presi e li hanno messi in un mondo completamente diverso. Li hanno messi in un film di rapina e ha funzionato … Forse è ora di far sposare Chris. Forse Jackie si è sposato con Octavia Spencer. Non so. Vivono a Shanghai. Chris va a visitarli … voglio qualcosa di energetico. ” Sarkissian sta attualmente lavorando come produttore esecutivo della serie televisiva di prossima uscita Vegas.