In rete i trailer-parodia del film sui Muppets della Disney

La Disney, per lanciare il suo film sui Muppet (The Muppets) ha optato per un innovativo sistema di “fake” trailer, parodie di film realmente esistenti o inventati per l’occasione.

Il film diretto da James Bobin e con protagonisti, appunto, i Muppet, accompagnati da attori in carne ed ossa del calibro di Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper e Rashida Jones, è il primo film sui Muppet ad uscire dopo dodici anni dall’uscita di “I Muppet venuti dallo spazio” di Tim Hill del 1999. Questa volta la sceneggiatura prevede che sotto il Teatro dei Muppet, il petroliere Tex Richman (Chris Cooper) trova un cospicuo giacimento di oro nero e vuole radere al suolo lo stabile per trivellare ed estrarre il petrolio. Walter, il più grande fan del mondo dei Muppet ed i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) vengono a conoscenza del piano di Tex Richman e, volendo fermarlo, decidono di mettere in scena il “Greatest Muppet Telethon Ever“, con il quale vogliono raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro. Al fine di mettere in scena lo spettacolo Walter, Mary e Gary devono aiutare Kermit a riunire i Muppets, che si sono separati e hanno preso tutti una strada diversa.

Oltre ai quattro protagonisti principali il cast vanta di camei d’eccezione, degni di un film di questo calibro, tra i tanti personaggi che si sono succeduti nel film troviamo, Danny Trejo, Ben Stiller, Mila Kunis, Whoopi Goldberg, George Clooney, Emily Blunt, Jack Black, Alan Arkin e due camei musicali per la pop star Katy Perry ed il frontman dei Foo Fighers, Dave Grohl.

Già a maggio il personaggio di Kermit la rana aveva partecipato alla prima mondiale di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare a Disneyland per promuovere l’uscita dei film, che in America arriverà il 23 Novembre prossimo. A seguire la Disney ha diffuso quattro trailer-parodia, uno appunto, prima dell’ultimo capitolo de I Pirati Dei Caraibi, poi pubblicato su internet sotto il falso nome di Green With Envy, che ricrea appositamente il trailer di un film non film, con protagonisti Jason Segel ed Amy Adams. Altri due trailer parodia sono stati pubblicati tra maggio e giugno 2011, il primo è una parodia di Una notte da Leoni 2 dal titolo The Fuzzy Pack, mentre il terzo è una parodia del film Lanterna Verde dal titolo Being Green. Un nuovo fake trailer è stato diffuso in rete qualche giorno fa e non è altro che la parodia di The Girl with the Dragon Tattoo (Uomini che Odiano le Donne) di David Fincher. La casa di produzione l’ha intitolato “The Pig with the Froggy Tattoo“.

Qui di seguito i quattro “fake” trailer:

Teaser 1 – ‘Green With Envy’ (5.23.11):

 

Teaser 2 – ‘The Fuzzy Pack’ (5.26.11):

 

Teaser 3 – ‘Being Green’ (6.16.11):

 

Teaser 4 – ‘The Pig with the Froggy Tattoo’ (9.15.11):

 

Qui di seguito anche i corrispettivi “fake-poster” dei trailer:

 

ed in ultimo il trailer ufficiale de I Muppets (6.18.11) che arriverà in Italia soltanto il prossimo Gennaio 2012: