The Walking Dead, un incidente mortale sul set ferma la produzione

John Bernecker, uno stuntman della serie tv The Walking Dead, ha subito un grave incidente alla testa cadendo su un pavimento in cemento sul set in Georgia, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter. AMC ha dichiarato di aver “temporaneamente chiuso la produzione” in seguito all’incidente.

Lo stuntman è stato portato all’ Atlanta Medical Center, un centro di trauma di livello 1 e si trova in terapia intensiva. Un portavoce dell’ospedale ha rifiutato di commentare o confermare che Bernecker sia un loro paziente. “Siamo tristi nel segnalare che John Bernecker, uno stuntman di talento di The Walking Dead e numerosi altri show televisivi e film, ha subito gravi ferite in seguito ad un tragico incidente sul set”, ha detto un portavoce AMC. “È stato immediatamente trasportato in un ospedale di Atlanta e abbiamo temporaneamente chiuso la produzione. Stiamo mantenendo John e la sua famiglia nei nostri pensieri e preghiere”.

Un portavoce di SAG-AFTRA, che rappresenta gli esecutori e i coordinatori di stunt, ha dichiarato: “Siamo stati informati di una grave ferita di un membro di SAG-AFTRA sul set di The Walking Dead e stiamo indagando sulla situazione. Come sempre la sicurezza dei nostri membri e degli altri in set è di importanza cruciale per noi e siamo concentrati su questo nella nostra indagine. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con l’esecutore e con la sua famiglia”.